FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Prostituzione, chiusi tutti i centri massaggi cinesi di Cremona

Per la prima volta in Italia, la polizia ha prima perseguito i locali come "luoghi sospetti" e soltanto dopo i titolari, per evitare così le veloci cessioni di licenze

Prostituzione, chiusi tutti i centri massaggi cinesi di Cremona - foto 1
ansa

Tutti i nove centri di massaggi cinesi di Cremona sono stati chiusi perché al loro interno si esercitava la prostituzione.

L'operazione è stata condotta dalla polizia che, per la prima volta, ha perseguito prima i locali come "luoghi sospetti" e soltanto dopo i titolari. Questo per evitare le veloci cessioni di licenze che, come accaduto in passato, complicavano il sequestro. Il blitz è scattato venerdì e ha visto impegnati una cinquantina di agenti.

Nei locali gli investigatori hanno trovato situazioni igieniche gravemente compromesse, numerose violazioni in tema di tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro e frigoriferi colmi di prodotti alimentari scaduti o marci. Soltanto a seguito dell'ispezione degli ambienti, gli agenti hanno potuto accertarne la trasformazione in case d'appuntamento. Elemento che ha portato alla chiusura di tutti i centri massaggi cinesi della città lombarda.