FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia, altro crollo per il vento: torre faro cade su un parcheggio

La struttura ha danneggiato quattro auto, tutte vuote, allʼinterno del Porto Nuovo a Fusina. Era pericolante ed era già in fase di smontaggio

Venezia, altro crollo per il vento: torre faro cade su un parcheggio - foto 1
facebook

Un altro traliccio è crollato a Venezia a causa del forte vento: a poco più di 24 ore dall'incidente al pilone stradale abbattutosi sul Ponte della Libertà, una torre faro alta una trentina di metri è caduta sull'area di un parcheggio all'interno del Porto Nuovo, a Fusina.

La struttura ha danneggiato quattro auto, tutte vuote, nei pressi della banchina dove attraccano anche i traghetti per la Grecia. Una delle vetture è stata colpita in pieno.

Era pericolante ed era già in fase di smontaggio la torre-faro. "Al mattino - spiega Simone Pastore, direttore generale di Venice Ro-Port Mos - ci siamo accorti dello sbandamento del palo per l'illuminazione del parcheggio retrostante; abbiamo pertanto precluso dalle lavorazioni l'area adiacente al palo e abbiamo eseguito subito un sopralluogo con l'impresa per la sua messa fuori servizio (abbiamo cioè provveduto a staccare la corrente elettrica) e successiva messa a terra e smontaggio del palo". "Purtroppo - prosegue Pastore - le condizioni meteo hanno fatto precipitare la struttura metallica (tra le 16 e le 17) prima che fosse possibile intervenire allo smontaggio. La caduta del palo di illuminazione ha coinvolto solo le automobili in adiacenza, danneggiandone 4, ma nessuna persona è stata coinvolta".