FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Incendio in una discoteca nel Bresciano: 17 intossicati in ospedale

Eʼ accaduto a Desenzano del Garda: altre 52 persone si sono presentate autonomamente al Pronto soccorso. Nessuno versa in condizioni critiche

Incendio in una discoteca nel Bresciano: 17 intossicati in ospedale - foto 1
ansa

Diciassette persone sono state trasportate in ospedale per intossicazione da fumo dopo essere rimaste coinvolte in un incendio scoppiato all'interno di una discoteca di Desenzano del Garda (Brescia).

L'incidente si è verificato intorno alle 2 e la struttura è stata subito evacuata. Altre 52 persone si sono presentate autonomamente ai presidi di Pronto soccorso di vari ospedali della zona. Nessuno versa in condizioni critiche.

Subito dopo l'allarme, sul posto sono intervenute sei ambulanze e l'elisoccorso da Brescia. L'intervento dei soccorritori è terminato verso le 5 e il locale è stato dichiarato inagibile.

Quando sono divampate le fiamme, nel locale "Disco Art" erano presenti circa 700 persone, evacuate con pullman messi a disposizione da alcune associazioni. La proprietà della discoteca ha fatto sapere che è stato un guasto alla macchina dell'aria a causare "un incendio esterno con immissione di fumo all'interno" della struttura. "Ringrazio lo staff e tutti i presenti per la veloce evacuazione all'esterno, sono vicino ai ragazzi che si sono sentiti male e ringrazio tutti. Siamo chiusi per rimettere in ordine tutta la struttura Art", ha scritto in una nota Madame Sisi, titolare del locale.