FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caramelle con spilli nel Bellunese, sotto accusa un'intera famiglia

Erostrato sarebbe un nome collettivo dietro cui si nascondono un padre 60enne, la moglie e il figlio sulla trentina

Caramelle con spilli nel Bellunese, sotto accusa un'intera famiglia - foto 1
da-video

Ci potrebbe essere un'intera famiglia (padre, madre e figlio) dietro i vandalismi, le false lettere all'antrace, i piccoli incendi a depositi e le minacce di spilli nelle caramelle dei bambini che da mesi turbano la tranquillità di Cesiomaggiore nel Bellunese.

I tre sono indagati per incendio, minacce e tentata estorsione. Sarebbe il capofamiglia, che si firma "Erostrato", a scrivere le deliranti missive con citazioni dotte.

Erostrato potrebbe quindi essere un nome collettivo dietro cui si nascondono un padre 60enne, la moglie e il figlio sulla trentina. I tre, secondo Il Corriere della Sera, tramite gli avvocati si dichiarano innocenti. Gli inquirenti vogliono però capire il ruolo di ognuno e se la donna e il giovane abbiano magari soltanto coperto il capofamiglia. Quest'ultimo, che vive di lavori saltuari, si fingerebbe colto grazie a qualche citazione presa da pochi libri e ricerche su internet. In realtà, avrebbe compiuto soltanto studi tecnici.

Gli inquirenti sono alla ricerca della prova decisiva, anche se non mancano gli indizi. A casa della famiglia Erostrato, infatti, sono stati trovati una scatola di spilli (da verificare se siano gli stessi usati per confezionare un sacchetto lasciato nel cortile di un asilo) e quattro computer.