FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, Dell'Utri trasferito in ospedale per controlli medici

Lʼex senatore sta scontando una condanna a 7 anni di reclusione nel carcere di Rebibbia

Roma, Dell'Utri trasferito in ospedale per controlli medici - foto 1
ansa

L'ex senatore Marcello Dell'Utri, detenuto nel carcere di Rebibbia, è stato trasferito nel Campus Biomedico di Roma per essere sottoposto a controlli medici.

L'ex parlamentare, che sta scontando una condanna a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, è stato trasferito nella struttura sanitaria su disposizione del direttore del carcere in base alle norme dell'ordinamento penitenziario.

Il 6 febbraio il Tribunale di Sorveglianza aveva respinto la richiesta di scarcerazione per motivi di salute avanzata dai difensori, Alessandro De Federicis. L'ex senatore è affetto da problemi cardiaci cronici, soffre di diabete e ha un tumore alla prostata.

"Adesso lo staff del Campus Biomedico - ha detto il legale di Dell'Utri - potrà verificare la situazione. L'esito degli accertamenti potrebbe offire informazioni aggiuntive al Tribunale, che a sua volta potrebbe assumere delle determinazioni. I medici devono chiarire la situazione, valuteremo strada facendo le terapie da intraprendere".