FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, non vedente si presenta alla visita oculistica alla Asl con cane guida: "La bestia non entra"

Denunciato il medico che non ha visitato il paziente perché con lui in sala dʼattesa cʼera lʼanimale che gli consente di muoversi

Torino, non vedente si presenta alla visita oculistica alla Asl con cane guida:
ansa

"La bestia qui non entra, avanti un altro": è stata questa l'inaspettata reazione di un medico oculista della Asl di Torino quando in sala d'attesa ha trovato un paziente non vedente che doveva essere visitato e che era in compagnia del suo cane guida.

A nulla sono valse le spiegazioni dell'uomo, come riporta Il Corriere della Sera, che insisteva nel dire che senza il suo Fuego non poteva muoversi. "Questa è casa mia, non me ne frega niente", sarebbe stata la risposta del dottore che è stato denunciato.

Nonostante l'arrivo della polizia, chiamata dall'uomo perché venisse rispettata la legge 37 del 1974 che consente ai non vedenti il diritto di accedere agli esercizi aperti al pubblico con il proprio cane guida, la visita oculistica è saltata.

Così l'indomani il medico è stato denunciato. Un episodio simile era capitato all'uomo a marzo, nello stesso reparto, dove si era recato per una ricetta.