FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sedicenne scomparsa in Puglia: si indaga per sequestro di persona

Della ragazza, Noemi Durini, non si hanno notizie dal 3 settembre: lʼultimo ad averla vista è stato il fidanzato 17enne

Sedicenne scomparsa in Puglia: si indaga per sequestro di persona - foto 1
facebook

La magistratura salentina indaga per sequestro di persona in relazione alla scomparsa di Noemi Durini, la sedicenne di Specchia (Lecce) di cui non si hanno notizie dal 3 settembre.

Sono due i fascicoli aperti sul caso: uno dalla Procura ordinaria, l'altro dalla Procura presso il Tribunale per i minori. La ragazza si è allontanata di casa all'alba senza portare con sé telefono cellulare e soldi. L'ultima ad averla vista è il fidanzato 17enne.

Il ragazzino e Noemi sono stati ripresi all'alba della mattina della scomparsa dalle telecamera di sicurezza di un'abitazione privata. Il fidanzato ha ammesso di aver accompagnato con lo scooter Noemi nei pressi del campo sportivo di Alessano e di averla lasciata lì. Altre volte, in passato, Noemi si era allontanata da casa, ma mai per più di un paio di giorni.

I controlli, anche con cani molecolari, sono estesi a grotte, inghiottitoi, cisterne e pozzi. Sono coinvolti anche i carabinieri del Sis, Sezione investigativa scientifica, che hanno proceduto a rilevazioni tecniche nella casa della giovane.