FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Nidi di blatte nelle cucine": controlli all'ospedale Molinette di Torino

"Sono in corso le verifiche interne e lʼadozione delle opportune misure correttive", dichiara la AllFoods. I locali riapriranno solo dopo unʼaccurata disinfestazione

lapresse

Controlli del Servizio igiene e alimenti dell'Asl di Torino sono stati effettuati nelle cucine delle Molinette, il più grande ospedale del Piemonte, dopo un esposto che segnalava la presenza di nidi di blatte.

"Sono in corso le verifiche interne - spiegano dalla AllFoods, la ditta che gestisce il servizio mensa dell'ospedale - e l'adozione delle opportune misure correttive".


I nidi di blatte sono stati trovati vicino ai forni. Non si tratterebbe di tracce presenti in grosse quantità, ma è scattata immediatamente la chiusura delle cucine e il caso è stato segnalato in procura.

Il procuratore aggiunto Vincenzo Pacileo, nelle prossime ore, valuterà il fascicolo. Soltanto dopo un'operazione di disinfestazione accurata e radicale gli ispettori dell'Ufficio d'igiene potranno riaprire i locali dove si preparano i pasti destinati non solo al personale medico ed infermieristico ma anche ai pazienti. "Il servizio dei pasti a degenti e a dipendenti - dichiara tuttavia la AllFoods - non verrà interrotto".