FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Taxi, Uber: "Possiamo dare più servizi e aprire a concorrenza"

Lʼazienda non sarà presente al tavolo del 28 febbraio con il ministro Delrio, al quale parteciperanno le associazioni dei taxi e degli Ncc. Nencini a Tgcom24: "Non possiamo escludere chi usa le app"

"E' l'ora di ascoltare le persone e di aprire il mercato alla concorrenza".

Per la prima volta dopo la rivolta dei taxi, Uber diffonde una nota ufficiale. "Siamo di fronte all'opportunità di offrire alle persone quello che chiedono - dice la multinazionale - più scelta e qualità nei servizi per spostarsi. Le nuove tecnologie possono e devono consentirlo seguendo regole per tutelare i consumatori. Ci auguriamo che il governo ascolti anche i cittadini".

Incontro con Delrio il 28 febbraio - E' convocato per le 10.30 di martedì 28 febbraio il tavolo tecnico presso il ministero dei Trasporti dopo l'accordo con i tassisti siglato martedì. Al tavolo, cui parteciperà anche il ministero dello Sviluppo, sono convocate tutte le associazioni dei taxi e degli Ncc (auto a noleggio con conducente). Non ci saranno invece Uber e i rappresentati dei consumatori, nonostante l'auspicio di questi ultimi di partecipare all'incontro.

Nencini a Tgcom24: "Non possiamo escludere chi usa le app" - "C'è stato un eccesso di proroghe, la materia va disciplinata". E' quanto ha dichiarato il viceministro ai Trasporti, Riccardo Nencini, parlando a TgCom24. "Non possiamo escludere dal mercato - ha aggiunto - chi fa uso nelle app ma dobbiamo nello stesso tempo valorizzare gli investimenti di moltissimi piccoli imprenditori. Bisogna trovare un punto di equilibrio".