FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La piccola ex terremotata ai bimbi di Amatrice: non abbiate paura

Lucrezia, 9 anni, con i suoi risparmi ha acquistato libri e colori per i suoi coetanei sotto le tendopoli nel Centro Italia: ecco il messaggio di solidarietà di chi ha vissuto la stessa tragedia

"Non abbiate paura": è il messaggio di speranza che con un pennarello rosa su un foglio stropicciato arriverà da Finale Emilia, cittadina colpita dal sisma del 2012, ai bimbi di Amatrice.

A scriverlo di suo pugno è la piccola Lucrezia, 9 anni, che ha vissuto da vicino la tragedia del sisma emiliano e che con i suoi risparmi ha acquistato libri e colori da far avere ai suoi coetanei attualmente nelle tendopoli reatine.

"Spero che il regalo vi piaccia", si legge nella letterina tutta colorata scritta da Lucrezia. Che si presenta così a chi riceverà il suo pacco dono: "Sapete, anche da me è arrivato il terremoto. Io ho dormito nelle tende, come voi", continua.

E conclude aggiungendo un pizzico di speranza al suo gesto di solidarietà: "Ora qui da me è tutto ricostruito. Non vi preoccupate, anche voi presto tornerete nelle vostre case".

Questo breve scritto ha fatto subito il giro del Web, accompagnato dalla precisazione di papà Dario: "Con i suoi soldini senza dire nulla ha comprato libri e colori scrivendo questa lettera e stasera mi ha dato questa busta chiedendomi di inviarla... arriverà insieme agli aiuti che stiamo raccogliendo".