FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salerno, cavallo lasciato legato a un albero muore di fame e sete

A segnalare la presenza dellʼanimale sono stati alcuni giovani, ma i veterinari dellʼAsl non sono riusciti a salvarlo

Un cavallo, rimasto per giorni legato a un albero senza acqua né cibo, è morto dopo una lenta agonia ad Agropoli, nel Salernitano, vicino al locale liceo scientifico.

A segnalare la presenza dell'animale sono stati alcuni giovani, ma i veterinari dell'Asl non sono riusciti a salvarlo. Sono in corso le indagini per risalire all'identità del proprietario del cavallo.

Foto di repertorio

Non è la prima volta che accade un episodio del genere nella cittadina cilentana. Alcuni mesi fa, un altro cavallo era morto di stenti dopo essere rimasto legato per giorni a un albero.

Quello dei cavalli allo stato brado non è un fenomeno nuovo ad Agropoli. Quasi quotidiane sono le segnalazioni di residenti su strade comunali e statali. Lo scorso anno, un blitz dei carabinieri aveva portato alla confisca di una quarantina tra cavalli e puledri di proprietà di un commerciante di animali della zona, al quale erano comunque rimasti in custodia.