FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia, aveva una machete nello zaino: arrestato 23enne turco

Lʼuomo era stato notato mentre pregava assieme a un gruppo di connazionali nei pressi della stazione della città lagunare

Un 23enne turco è stato arrestato domenica a Venezia dopo che nel suo zaino è stato trovato un machete e un sampietrino.

Una guardia giurata aveva notato l'arma mentre l'uomo, assieme ad altri 5 connazionali, stava pregando con gesti enfatici nei pressi della stazione della città lagunare. Dato l'allarme, sul posto è intervenuta la Polfer che ha individuato e arrestato l'uomo che è stato condannato per direttissima a un anno e 8 mesi.

La presenza dell'arma ha preoccupato seriamente gli agenti dopo l'episodio di aggressione da parte di un adepto dell'Isis su di un treno in Germania. L'uomo, che è stato portato in un centro di identificazione ed espulsione, è stato condannato per false attestazioni a pubblico ufficiale perché aveva documenti d'identità falsi.

Un altro turco rintracciato assieme a lui a Venezia e altri quattro fermati a Milano (tra cui tre donne), invece, sono stati ascoltati e rilasciati, senza alcuna accusa. Si erano avvicinati al giovane solo perché avevano sentito parlare la loro lingua, ma sono risultati essere una conoscenza del tutto occasionale dell'indagato.