FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, sgomberate due ville abusive: chiodi e benzina contro gli agenti

Portati in questura tre uomini e una donna per lʼidentificazione e per valutarne la posizione

Napoli, sgomberate due ville abusive: chiodi e benzina contro gli agenti - foto 1
lapresse

Momenti di forte tensione a Napoli durante lo sgombero di due villette abusive per le quali è stato emesso un ordine di abbattimento.

Gli inquilini hanno posizionato a terra alcune bande chiodate, provocando la foratura delle auto delle forze dell'ordine. Un uomo, secondo quanto riferito dalla polizia, ha poi gettato della benzina contro gli agenti. Portati in questura tre uomini e una donna per l'identificazione e per valutarne la posizione.

Una delle famiglie interessate dallo sgombero si è allontanata subito mentre un'altra lo ha fatto dopo un po' di tempo. Le operazioni di sgombero sono ancora in corso per consentire la liberazione dei locali dalle suppellettili. Uno dei residenti, inoltre, è salito su un capannone annesso a una della villette ed ha minacciato di darsi fuoco con la benzina, poi desistendo dal suo proposito. Testimoni parlano di liquido infiammabile gettato in direzione degli agenti. Secondo il Mattino, due di loro sarebbero rimasti feriti

Il 13 novembre scorso il tentativo di sgombero era stato rinviato per le forti resistenze dei residenti. In strada era stato versato olio ed erano state sparse masserizie, come barricata per impedire l'intervento delle forze dell'ordine. Un uomo era anche stato ricoverato per un malore.