FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Massa Lubrense (Napoli), ritrovato il bimbo di 3 anni scomparso da casa

Il piccolo si era allontanato dalla sua abitazione in pigiama

A Massa Lubrense (Napoli) è stato ritrovato il bimbo di 3 anni che si era allontanato intorno alle 9 di venerdì mattina dalla sua abitazione in località Nerano.

La madre ne aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri ed erano subito scattate le ricerche. Il piccolo era in una stretta stradina pedonale, dove potrebbe essersi nascosto impaurito.

 

Per il piccolo solo alcune escoriazioni ai piedi. Almeno duecento - tra forze dell'ordine e volontari - le persone che si erano mobilitate nelle ricerche. A ritrovarlo è stato lo chef di un ristorante limitrofo e da un appuntato dei carabinieri. Era rimasto impigliato in un reticolato che gli impediva di muoversi all'interno del ristorante "I quattro passi", in linea d'aria a 4-500 metri da casa. 

 

Napoli, il ritrovamento del bambino scomparso

 

Voleva andare all'asilo

 Una volta tornato a casa ha trovato il caldo abbraccio della mamma. "Probabilmente voleva andare all'asilo nido - spiega la donna - ma oggi volevamo tenerlo a casa perché era stato poco bene. Abbiamo avuto paura, ma tutto è bene quel che finisce bene. Ora è a casa a giocare". Il bimbo al rientro a casa si è consolato con dei biscotti e alla vista dei giornalisti si è divertito a impugnare il microfono di un operatore tv. Un malore invece ha colto il nonno materno, Franco, per il quale è stato necessario l'intervento di un'ambulanza. 

 

Il vicesindaco: "Sta bene, è spaventato"

  "E' spaventato, ma sta bene" ed è stato portato in ospedale in ambulanza per una visita di controllo, ha spiegato Giovanna Saiano, vicesindaco di Massa Lubrense. Il bambino è stato trovato da un appuntato scelto dei carabinieri insieme ad alcuni volontari che stavano partecipando alle ricerche. "L'abbiamo sentito piangere", ha raccontato un uomo che faceva parte del gruppo. Sul posto, oltre alle forze dell'ordine, si erano recati tantissimi giovani pronti a collaborare per trovare il bambino.

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali