FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Milano, Cenacolo chiuso: protestano i visitatori che avevano prenotato e pagato il biglietto

Pare che lʼapertura straordinaria prevista fosse stata annullata, ma nessuno si è premurato di avvertire

Milano, Cenacolo chiuso: protestano i visitatori che avevano prenotato e pagato il biglietto

Turisti e visitatori che avevano già prenotato e pagato il biglietto per visitare il Cenacolo di Leonardo da Vinci, dipinto su una parete del convento di Santa Maria delle Grazie a Milano, hanno avuto un'amara sorpresa. La struttura, nonostante fosse prevista un'apertura straordinaria, era chiusa. A quanto pare, infatti, l'apertura era stata annullata, ma nessuno si è premurato di avvertire i visitatori. E pensare che proprio quest'anno ricorrono i 500 anni dalla morte di Leonardo.

"Abbiamo telefonato più volte per avere conferma che fosse aperto", ha spiegato al Corriere della Sera una ragazza che aveva organizzato la visita con il suo gruppo di amiche appassionate d’arte. "Abbiamo prenotato, ben sapendo che fosse il giorno della Festa dei lavoratori - le fa eco una delle giovani - ma abbiamo avuto rassicurazioni sulla regolare apertura, non c’era motivo di dubitare. Siamo sconcertate". "Stasera ce ne torniamo in Olanda - afferma invece una coppia di pensionati olandesi - Non credo avremo un’altra occasione di essere a Milano. Un gran peccato, ma anche una pessima figura. Non c’era nessuno a dar informazioni né un telefono attivo". 

Nessuno sa dare una risposta ai turisti smarriti. Nessuno risponde al numero di telefono dedicato. Eppure, scrive il Corriere, martedì 30 aprile, la direttrice del polo museale della Lombardia Emanuele Daffra aveva spiegato che i dodici lavoratori necessari per accogliere le 1.300 persone in agenda il Primo maggio non avrebbero lavorato e che quindi sarebbe stata mandata una mail a coloro che avevano prenotato la visita. Mail che, a quanto pare, non è mai arrivata.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali