FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Meteo, alta pressione e pochi piovaschi su Sardegna e Sicilia

Tempo in miglioramento al Centronord, più instabile al Sud

Meteo, alta pressione e pochi piovaschi su Sardegna e Sicilia

L’alta pressione sul nostro Paese è in rinforzo proteggendo gran parte dell’Europa centrale e meridionale e garantirà fino all’inizio della prossima settimana tempo stabile e clima mite su quasi tutto il nostro Paese, con temperature nella norma o lievemente al di sopra. "Faranno eccezione -affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo - il Sud della Calabria, la Sicilia e marginalmente la Sardegna, lambite da una perturbazione africana (la numero 4 del mese), dove per tutto il weekend e fino a lunedì, permarrà una certa instabilità, con il rischio di rovesci e locali temporali".

Previsioni per venerdì. Su Sardegna, Sicilia e sulla Calabria meridionale cielo irregolarmente nuvoloso con la possibilità di locali precipitazioni nelle zone interne montuose della Sardegna e della Sicilia orientale con coinvolgimento anche della costa ionica. Nel resto del Paese tempo in prevalenza soleggiato salvo il passaggio di qualche velatura nelle regioni peninsulari e qualche banco nuvoloso più consistente nelle regioni di Nordovest destinato a diradarsi nel settore centrale della Val Padana. Temperature nella norma e senza grandi variazioni con picchi di 24-25°C. Venti deboli, mari calmi o poco mossi.

Previsioni per sabato. Su Sardegna, Sicilia e Calabria meridionale atmosfera instabile: sin dal mattino possibilità di precipitazioni isolate nel settore del basso Ionio e sulle coste orientali della Sardegna, nel pomeriggio aumenta il rischio di rovesci e locali temporali nei restanti settori delle Isole maggiori e nel Sud della Calabria. In serata e nella notte l’instabilità si concentrerà sulla Sicilia orientale e intorno allo Stretto di Messina. Nel resto del Paese tempo abbastanza soleggiato anche se a tratti osserveremo il passaggio di alcuni banchi nuvolosi medio-alti nelle regioni peninsulari, mentre a inizio giornata qualche banco nuvoloso più denso sarà presente lungo le Prealpi e nelle regioni di Nordovest. Temperature senza variazioni.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali