FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Senigallia, morto per un incidente il barista trovato con la gola tagliata

La vittima, 46 anni, era titolare di unʼenoteca della città marchigiana. Ha rifiutato lʼaiuto dei passanti e se nʼè andato con il suo scooter

senigallia barista morto
ansa

Un incidente in moto avrebbe ucciso Alessando Zamboni, il barista 46enne di Senigallia trovato senza vita sotto casa sua, nella località marchigiana. Secondo il pm, l'uomo sarebbe morto dissanguato per le gravi ferite alla gola. All'ora del rinvenimento, era ancora appoggiato al suo scooter Piaggio, e presentava una profonda lesione ai cavi venosi del collo, provocata forse dall'impatto con la lamiera di un guard-rail o con una barriera acuminata.

E' questa la prima ricostruzione del sostituto procuratore Rosario Lioniello dopo i rilievi del medico legale e di carabinieri e polizia. Sarà ora l'autopsia, in programma questo pomeriggio a cura di Raffaele Giorgetti, a stabilire le cause del decesso: sembrano comunque escluse responsabilità di terze persone, come si era inizialmente ipotizzato. La profonda ferita alla gola sembrava infatti compatibile con armi da taglio.

La ricostruzione - Intorno alle 2 di mercoledì notte, alcune persone hanno visto Zamboni andare a schiantarsi contro una lamiera o una rete lungo la statale Arceviese, poco lontano dalla discoteca Megà, tempio della musica latino-americana e del liscio. Il barista perdeva molto sangue e qualcuno ha cercato di soccorrerlo, mentre altri chiamavano il 118. Lui però ha rifiutato ogni aiuto ed è rimontato in sella dirigendosi verso casa. Quando l'ambulanza è arrivata nel luogo dell'incidente lui si era già allontanato.

Nello stesso punto, successivamente, gli investigatori hanno ritrovato gli occhiali della vittima, lo specchietto rotto dello scooter e copiose tracce di sangue. Zamboni, forse ubriaco o in stato confusionale, non si è reso conto della gravità delle ferite. E' anche circolata voce che fosse reduce da un rave party a Jesi, ma su questa circostanza non ci sono conferme. Con l'esame autoptico il magistrato disporrà anche i prelievi per i test tossicologici.