FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Non piace alla suocera, mette il suo numero su annunci hard: condannata

Ancona: si vendica così con la madre del suo lui, che non ne vuole sapere di averla come nuora. Scoperta e multata

Giustizia Giudici
ansa

Si era innamorata di un uomo che aveva la metà dei suoi anni e con lui aveva iniziato una relazione. Ostacolata però dalla mamma di lui, che non vedeva di buon occhio questo rapporto. Per vendicarsi della "suocera" la fidanzata, una commerciante di Ancona, aveva pubblicato su Internet un annuncio a luci rosse con il numero di telefono della "rivale". E adesso è stata condannata per diffamazione.

La vicenda risale al 2009, quando la commerciante ebbe l'idea di punire così la mamma dell'innamorato ventenne. La malcapitata si ritrovò ad essere poi tempestata di chiamate a sfondo erotico, che le arrivavano continuamente, ad ogni ora del giorno e della notte. La "colpevole", difesa dal legale Angelo Mariella, aveva sempre negato di essere stata lei l'artefice dello "scherzetto". Ma ora il giudice monocratico di Ancona, Francesca De Palma, l'ha condannata per diffamazione a mezzo Internet: dovrà dunque pagare una multa di mille euro.

Il Tribunale ha inoltre riconosciuto alla parte offesa, assistita dall'avvocato Ennio Tomassoni, un risarcimento di 5mila euro. A far risalire gli inquirenti alla commerciante sono stati due indirizzi Ip collegati all'annuncio hard, e riconducibili al suo negozio e alla sua abitazione.