FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ancona, confessa il papà di Alessia: "L'ho uccisa io"

Dopo i deliranti foglietti a sfondo mistico, al gip ha detto: "Sono stato spinto da una voce"

Luca Giustini Ancona uccide figlia
facebook

"Sì, Alessia l'ho uccisa io.

Una voce interiore mi ha detto di farlo". Luca Giustini, il ferroviere 34enne che domenica scorsa ha ucciso a coltellate la figlia di 18 mesi a Collemarino di Ancona, ha confessato il delitto davanti al gip Carlo Cimini. Il magistrato ha convalidato l'arresto, l'uomo resta ricoverato nel reparto di Psichiatria sotto terapia farmacologica e sorvegliato a vista.

Giustini in alcuni foglietti deliranti aveva accennato al fatto che Dio gli aveva chiesto di fare qualcosa, di agire. Scritti confusi e con riferimenti mistici che denotavano un profondo malessere nell'uomo. Nell'ultimo periodo Giustini, genitore e marito amorevole e lavoratore inappuntabile secondo i colleghi, era infatti parso piuttosto stressato ad amici e parenti.

In quei foglietti, sequestrati dagli inquirenti, il macchinista faceva riferimento a un presunto "Disegno di Dio", "precetto di nostro Signore", al "progetto di Dio venuto tra noi", del "Signore" che avrebbe guidato le sue azioni.