FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo, Chieti: auto sommersa nel sottopasso, un uomo si tuffa e salva una donna

Il soccorritore: "Mi sono reso conto che non si poteva aspettare. Non mi sento un eroe anche se mi è sembrato di vedere un film"

Maltempo, Chieti: auto sommersa nel sottopasso, un uomo si tuffa e salva una donna - foto 1
da-video

A Francavilla al Mare (Chieti) una donna, rimasta intrappolata in un auto sommersa in un sottopassaggio invaso dall'acqua per il maltempo, è stata salvata dall'intervento di un passante.

Il soccorritore, il 45enne Luca Ortu, si è tuffato per liberare la donna bloccata nel veicolo e l'ha tratta in salvo. "Mi sono reso conto che non si poteva aspettare - ha raccontato l'uomo -. Non mi sento un eroe anche se mi è sembrato di vedere un film".

"Andavo a prendere mio figlio a scuola con mia moglie - ha detto Ortu all'agenzia Ansa -, davanti al sottopassaggio di via Pola l'auto che ci precedeva si è fermata e il conducente mi ha urlato 'c'è una macchina lì sotto!'".

Da domenica sera piove incessantemente fra Pescara e Francavilla al Mare, le temperature sono scese bruscamente; molti sottopassi sono stati interdetti al traffico, anche quello di via Pola dove è avvenuto il fatto. "Un ragazzo lì vicino mi ha detto che aveva già chiamato i vigili del fuoco, ma quando ho visto l'acqua entrare nell'auto ho aspettato solo 30 secondi e mi sono tuffato".

La fase concitata del soccorsa è stata ripresa da un video diventato virale. Dopo il salvataggio, l'uomo tira per la giacca la donna e la porta fuori. Arrivano quindi i medici del 118, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco. Luca si accerta delle condizioni della donna, che lo ringrazia, ma è sotto shock.