FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lucca, bulli picchiano un 14enne per costringerlo a lasciare fidanzata

I sette ragazzi, tutti di età compresa tra i 13 e i 16 anni, avrebbero agito su "commissione" di un coetaneo

Lucca, bulli picchiano un 14enne per costringerlo a lasciare fidanzata - foto 1
carabinieri

Un ragazzino è stato fermato per strada, circondato e picchiato da sei o sette ragazzi per convincerlo a lasciare la sua fidanzata.

L'aggressione subita da un 14enne è avvenuta in centro a Lucca. La denuncia è stata presentata dalla madre della vittima ai carabinieri. A far scattare il pestaggio sarebbe stato un branco di ragazzi di età compresa tra i 13 e i 16 anni, che avrebbe addirittura agito su istigazione di un coetaneo.

L'aggressione è accaduta sabato verso le 15:30 a Porta San Pietro. Secondo quanto emerso finora, sembra che uno dei ragazzi che hanno aggredito il 14enne sia da tempo invaghito della sua fidanzatina e pretendeva che l'altro la lasciasse. Prima avrebbe provato a convincerlo con le minacce, poi avrebbe appunto deciso di dargli una lezione, spalleggiato da un gruppetto di amici.

A raccontare l'accaduto è stata la madre della vittima dell'aggressione, che nella serata di sabato, al suo ritorno a casa, ha accompagnato il figlio al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia (Pistoia). Il ragazzo è stato sottoposto a vari accertamenti, tra cui tac e radiografie, poi è stato dimesso con 7 giorni di prognosi per le lesioni riportate. Sulla vicenda è stata presentata una formale denuncia ai carabinieri, che hanno avviato indagini per risalire agli autori dell'aggressione.