FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, autobus si schianta contro 2 auto della polizia parcheggiate: 3 agenti feriti, 2 sono gravi

Il mezzo ha travolto le macchine in piazzale Cadorna. I poliziotti si trovavano sul marciapiede al momento dellʼimpatto. Atm: "Lʼincidente forse è stato causato da un malore dellʼautista"

Milano, autobus si schianta contro 2 auto della polizia parcheggiate: 3 agenti feriti, 2 sono gravi - foto 1
ansa

Un autobus dell'Atm si è schiantato contro due macchine della polizia in piazzale Cadorna a Milano.

Tre agenti sono stati colpiti e sono stati portati in ospedale: due di loro sono in gravi condizioni. Sull'asfalto sono presenti chiazze di sangue e vetri in frantumi. Ancora da accertare le cause dell'impatto, ma per l'azienda del trasporto pubblico milanese forse "il conducente ha avuto un malore".  La zona è stata transennata per i rilievi.

I tre agenti colpiti - L'uomo che guidava l'autobus ha speronato due pattuglie ferme sul ciglio della strada, e una delle vetture è stata scagliata sul marciapiede, travolgendo tre agenti.

I feriti - Uno dei poliziotti feriti è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda per fratture a entrambe le gambe, ma non sarebbe in pericolo di vita. Un altro poliziotto con una gamba fratturata è stato trasportato al Policlinico in codice giallo. Mentre il terzo agente ha riportato lesioni più lievi. Il conducente dell'autobus della linea 61, infine, è ora in stato di shock al Fatebenefratelli, in codice verde.

Atm: impatto forse per un malore - L'Atm aspetta di vedere le immagini della videocamera installata sul mezzo pubblico per ricostruire con esattezza l'accaduto. E' comunque probabile che l'autista dell'autobus abbia avuto un malore.