FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Borrelli: 2.795 i nuovi contagiati, 1.966 i guariti (+527) | 1.441 le vittime, 175 in 24 ore

Nella regione più colpita, la Lombardia, Borrelli parla di "11.685 casi" dallʼinizio dellʼepidemia, con 732 ricoverati in terapia intensiva e 966 morti

Coronavirus, chiusi i parchi a Roma

I malati di coronavirus sono 17.750 in tutta Italia, ha detto il capo della Protezione civile Angelo Borrelli. I nuovi contagi sono quindi 2.795, mentre le vittime sono fino ad oggi 1.441, 175 nelle ultime 24 ore. Le persone guarite dal covid-19 sono 1.966 dall'inizio dell'epidemia, 527 in più di ieri.. Continuano a crescere anche i casi in Lombardia, dove si contano 11.685 casi, con 732 in terapia intensiva. 

  • 14 mar

    In Campania i positivi salgono a 333

    L'Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella sessione serale sono stati esaminati 44 tamponi presso l'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona di Salerno di cui 17 risultati positivi; 36 tamponi presso il Moscati di Avellino, di cui 15 positivi e 86 tamponi al Cotugno, di cui 13 positivi. Come per gli altri fino a oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanità.

  • 14 mar

    Celebrazioni di Pasqua in streaming

    Pasqua a porte chiuse in Vaticano: il sito della Prefettura della Casa pontificia informa che "a motivo dell'attuale emergenza sanitaria internazionale, tutte le celebrazioni liturgiche della settimana santa si svolgeranno senza la presenza fisica di fedeli. Inoltre, si informa che fino al 12 aprile le udienze generali del Papa e le recite dell'Angelus saranno fruibili solamente in diretta streaming sul sito ufficiale di Vatican News".

  • 14 mar

    Romania, da lunedì stato di emergenza

    Il presidente romeno Klaus Iohannis ha proclamato lo stato di emergenza nel Paese a partire da lunedì per cercare di fermare la diffusione del coronavirus, dopo che i casi di contagio hanno raggiunto oggi quota 109, stando ai media locali. Iohannis ha rivolto un appello alla nazione affinché i cittadini si comportino in maniera responsabile e matura di fronte all'avanzata del virus. "Abbiamo bisogno di voi, che rispettiate le direttive delle autorità relative alle norme di igiene e che evitiate quanto più possibile contatti che non sono strettamente necessari".

  • 14 mar

    In America superati i 2.500 casi positivi

    I casi di coronavirus negli Stati Uniti hanno superato i 2.500: è quanto emerge dai dati delle autorità sanitarie federali e statali. I pazienti risultati positivi ai test sono 2.548 in 49 stati più la capitale federale Washington. Le vittime sono 50.

  • 14 mar

    L'Eurogruppo di lunedì si terrà in videoconferenza

    La riunione dell'Eurogruppo di lunedì non si terrà più a Bruxelles, come previsto fino ad oggi, ma verrà sostituita da una videoconferenza a causa delle restrizioni ai movimenti in diversi Paesi Ue. Lo ha annunciato il presidente Mario Centeno, precisando che l'agenda sarà concentrata sulla risposta economica al coronavirus.

  • 14 mar

    la Libia dichiara lo stato di emergenza: chiusi i porti

    Il presidente del Consiglio presidenziale libico Fayez al-Sarraj ha dichiarato lo stato di emergenza in Libia e ha annunciato la chiusura dei porti e degli aeroporti del Paese a partire da lunedi' per l'emergenza coronavirus. Lo riferisce il Libya Observer su Twitter.

  • 14 mar

    Altro positivo a Cagliari: 52 casi in Sardegna

    Un nuovo caso di positività è stato accertato a Cagliari. Salgono così a 52 le persone trovate positive al Covid-19 in Sardegna. Lo rende noto la Regione Sardegna.

  • 14 mar

    Spagna, Sanchez: "E' il momento della responsabilità"

    "E' il momento della responsabilità e della disciplina sociale. E' necessario proteggere le persone, proteggendo noi stessi". Lo ha detto il premier spagnolo Pedro Sanchez illustrando in dettaglio al Paese i provvedimenti varati questo pomeriggio in Spagna, che vietano ogni spostamento se non "per acquistare prodotti alimentari o farmaceutici" e dispongono la chiusura di "tutte le attività commerciali, ad eccezione delle necessita' di base". Le misure sono in vigore per 15 giorni, e potranno essere prorogate.

  • 14 mar

    Salerno, positivo si allontana di casa: denunciato

    Un pensionato di Sala Consilina (Salerno) positivo al coronavirus aveva l'obbligo di rimanere in casa in regime di sorveglianza sanitaria attiva, ma si è allontanato dalla propria abitazione per accudire i suoi animali. L'uomo, sorpreso dai carabinieri della compagnia di Sala Consilina, è stato denunciato. Al momento nel Vallo di Diano le persone positive sono 11.

  • 14 mar

    Usa, Trump valuta stretta ai viaggi interni

    La Casa Bianca sta considerando restrizioni dei viaggi anche da alcune delle aree degli Stati Uniti più colpite dal coronavirus, per tentare di frenare la diffusione del contagio. La conferma è arrivata dal presidente Donald Trump e dal vicepresidente Mike Pence senza però specificare le aree interessate e il possibile arco di tempo. Gli stati Usa con più contagio di Covid-19 al momento sono New York, la California e lo stato di Washington.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali