FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Como, giovane muore accoltellato alla festa del paese | Confessa un 47enne: ha ucciso per un gavettone

Eʼ successo in un parco a Veniano. Una lite per futili motivi degenerata in tragedia

Como, giovane muore accoltellato alla festa del paese | Confessa un 47enne: ha ucciso per un gavettone - foto 1
facebook

Un 25enne è morto nella notte a Veniano, nel Comasco, dopo essere stato accoltellato in un parco durante la festa del paese.

E' rimasto coinvolto in una lite per futili motivi. Ferito gravemente, è stato soccorso e accompagnato in codice rosso in ospedale, dove però è morto. Il ragazzo si chiamava Hans Junior Krupe, con genitori olandesi, ma nato e cresciuto nel Comasco. Arrestato un 47enne, che ha confessato dopo un lungo interrogatorio.

Delitto per un gavettone? - L'omicidio di Hans Junior Krupe è avvenuto per futili motivi. La vittima avrebbe importunato Gabriele Luraschi, 47 anni, poi arrestato in flagranza per il delitto, anche tirandogli addosso dell'acqua nei pressi di una fontanella. La lite è poi degenerata fino all'accoltellamento. Diverse le testimonianze raccolte dai militari oltre alle immagini registrate dal sistema di sorveglianza della zona.

L'aggressione è avvenuta in una zona appartata del parco comunale mentre si teneva la festa del Giugno Venianese. I testimoni hanno raccontato di aver visto, a un certo punto, agitazione e di aver capito che era successo qualcosa. Il giovane è stato trovato a terra, cosciente ma incapace di chiedere aiuto. Soccorso dal 118, è stato trasportato all'ospedale Sant'Anna dove i medici del pronto soccorso non hanno potuto far altro che constatarne la morte. Il 47enne è stato rintracciato a casa sua, aveva ancora i vestiti sporchi di sangue. L'uomo è accusato di omicidio e porto abusivo di arma bianca. Durante l'interrogatorio è poi crollato confessando il delitto.