FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Cronaca > Lombardia > Cassano, "sofferenza cerebrale su base ischemica. Necessario intervento al cuore"
2.11.2011

Cassano, "sofferenza cerebrale su base ischemica. Necessario intervento al cuore"

Comunicato del Milan: in campo forse tra qualche mese. Un grazie al Policlinico di Milano

foto LaPresse
14:01 - Il giocatore del Milan, Antonio Cassano, ha avuto "una sofferenza cerebrale di natura ischemica". Lo dice un comunicato ufficiale del Milan, precisando che "Fantantonio", verrà sottoposto a un piccolo intervento di cardiologia interventistica (chiusura del forame ovale). Per ciò che riguarda la causa del malore, si tratta della "presenza di un forame ovale pervio cardiaco interatriale, evidenziabile solo con sofisticati esami specialistici".
Antonio Cassano, verosimilmente, potrà tornare in campo fra qualche mese", spiega, nel comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, l'Ac Milan. "I tempi di recupero per il ritorno all'attività agonistica saranno meglio definiti dopo l'intervento, ma verosimilmente saranno di qualche mese". La squadra di calcio sottolinea come "la tempestività della terapia instaurata ha permesso un rapido recupero e miglioramento delle condizioni cliniche, che sono buone".

Il Milan ha inoltre ringraziato "sentitamente" le strutture del Policlinico di Milano, dove il giocatore è ricoverato, "per quanto stanno facendo con grande tempestività e professionalità".

Galliani: "Gli teniamo il posto, tornerà tra 4-6 mesi"
Adriano Galliani esclude che la carriera di Cassano sia a rischio. "Assolutamente, i medici dicono che avrà bisogno di alcuni mesi, non tanto per guarire ma per seguire la prassi - ha spiegato Galliani -. Non voglio anticipare niente ma presumibilmente fra 4, 5 o 6 mesi Cassano dovrebbe sicuramente riavere l'idoneità per giocare". "Le condizioni sono buone, il ragazzo sta bene. Ma io non sono un medico, il comunicato spiega cos'ha subito Antonio", ribadisce Galliani. La preoccupazione di domenica, per fortuna, ora sembra solo un ricordo. "Ad Antonio ho detto 'ti è capitata una disgrazia ma ti è andata di lusso'. Certo, meglio se non fosse accaduto nulla. Ma visto ciò che è successo, è meglio che sia andata così", aggiunge l'amministratore delegato del Milan.
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile