Trovati proiettili

Sanremo, pacco sospetto vicino all'Ariston: intervento degli artificieri

All'interno di un borsello, sono stati rinvenuti proiettili, forse polvere da sparo e una sorta di miccia o di innesco

12 Feb 2023 - 11:56
 © Ansa

© Ansa

A Sanremo, non lontano dal teatro Ariston dove è in corso il festival della canzone italiana, è stato trovato un pacco sospetto. All'interno del pacco, un borsello, sono stati rinvenuti un centinaio di proiettili, forse polvere da sparo e una sorta di miccia o di innesco, a cui mancava una componente per renderlo esplosivo. Il pacco è stato prelevato dagli artificieri per verificarne il potenziale esplosivo. Intorno all'Ariston sono state innalzate le misure di sicurezza: controlli ai zaini e borse, metal detector e accurato check sui tagliandi di ingresso al teatro.

Scatta la psicosi

 A 500 metri dal Teatro Ariston (fuori dalla zona rossa), sono scattati i controlli in tutta la città. Ci sono state almeno altre due segnalazioni, una al Morgana, un locale glamour lungomare, e una al Teatro Ariston. Segnalazioni risultate poi prive di fondamento. "E' scattata la psicosi - riferiscono fonti investigative - le forze dell'ordine hanno innalzato il livello di controllo".

Riunione in prefettura

 Una riunione di coordinamento delle forze di polizia impegnate a garantire la sicurezza del festival di Sanremo si terrà sabato mattina in prefettura dopo il ritrovamento di una borsa contenente decine di proiettili, della polvere da sparo e una miccia.

Il ritrovamento

 A individuare la borsa, che è stata lasciata su un motorino a circa 700 metri dal teatro Ariston, è stato un finanziere libero dal servizio. Il militare, proprietario del motorino, ha immediatamente contattato i colleghi che hanno messo in sicurezza la zona in attesa dell'arrivo degli artificieri della polizia.

I Maneskin si riprendono il palco dell'Ariston

1 di 24
© Ansa © Ansa © Ansa © Ansa

© Ansa

© Ansa

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri