FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lecce,ragazzina tentò di tagliarsi polsi per evitare nozze combinate

Secondo quanto raccontato agli assistenti sociali, la giovane era stata promessa in sposa da quando aveva 10 anni

Lecce,ragazzina tentò di tagliarsi polsi per evitare nozze combinate - foto 1
ansa

La ragazzina che un mese fa svelò alla sua insegnante di essersi tagliata i polsi perché il padre le aveva tolto lo smartphone ha in realtà ammesso i veri motivi: voleva evitare un matrimonio comvinato.

I servizi sociali avevano allontanato la ragazza, 14 anni, dalla famiglia. La giovane appartenente ad una famiglia dello Sri Lanka ha avuto il coraggio di raccontare le ragioni di quel gesto: era stata promessa in sposa quando lei aveva appena 10 anni.

La ragazzina, ospitata in una struttura protetta, ha raccontato alla prof le vere ragioni che portarono il padre a sottrarle il telefonino: il genitore temeva che la figlia chattasse con qualche coetaneo e che questo avrebbe compromesso l'accordo raggiunto per dare in sposa la ragazza a un ragazzo originario dello Sri Lanka attraverso un matrimonio combinato, accordo che risalirebbe a quando la giovane aveva appena 10 anni.