FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, il farmacista dei record: visitato cento volte dai malviventi

Il dottor Maurizio Manara, messinese di 58 anni, denuncia lʼassenza di forze delʼordine: "Ho paura, devo chiudermi dentro"

Roma, il farmacista dei record: visitato cento volte dai malviventi - foto 1
SportMediaset

"Le rapine qui sono all'ordine del giorno.

Abbiamo paura, dobbiamo stare chiusi dentro". Sono queste le parole del dottor Maurizio Manara, farmacista di Monteverde, dodicesimo quartiere di Roma, stanco delle continue visite dei ladri: ben cento. L'uomo ha però impugnato la pistola solo tre volte in tanti anni di lavoro: negli altri casi, ha alzato le mani per difendersi e lasciato scappare via i malviventi con la refurtiva.


Ma nell'ultima occasione, il dottor Manara - messinese di 58 anni - ha dovuto impugnare la sua arma (una calibro 38) e sparare un colpo in aria, poiché i ladri avevano minacciato la moglie al bancone; il farmacista è così riuscito a sventare la rapina, ma non si sente affatto un eroe. Anzi, denuncia la mancanza di forze dell'ordine nella zona. Si cercano intanto i malviventi, che sarebbero due italiani.