FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Prof ucciso in auto a Tarquinia, fermato il presunto killer: pista passionale

Il veicolo del sospetto omicida è stato ripreso da alcune telecamere nella zona del delitto. Il fermato ha avuto un malore

Un 68enne di Pavia, Claudio Cesaris, è stato fermato per l'omicidio di Dario Angeletti, il biologo marino e professore dell'Università della Tuscia trovato morto nella sua macchina, nel parcheggio delle Saline a Tarquinia (Viterbo).

Già poche ore dopo il ritrovamento del cadavere, avvenuto il 7 dicembre, i carabinieri avevano ristretto le ricerche a un sospettato legato alla sfera privata del docente. Gli investigatori starebbero seguendo la pista passionale.

Cesaris aveva lavorato come tecnico presso l'Università, in un laboratorio di eco-etologia dei vertebrati del Dipartimento di Scienze della Terra e dell'Ambiente. Al momento del fermo, l'uomo è stato colto da un malore e trasportato in ospedale.

 

Telecamere della zona riprendono un'auto - L'auto appartenente al sospettato è stata ripresa dalle telecamere nella zona in cui si  è consumato il delitto. Trovati segni di frenata della macchina della vittima. Non si esclude, dunque, che Angeletti abbia tentato di scappare. Rimane da chiarire se i due avessero un appuntamento e se il docente sia stato attratto in una trappola dal presunto killer.

 

Angeletti ucciso con un colpo alla tempia - Dario Angeletti, figlio di un medico di Tarquinia, era sposato ed aveva due figli. Era molto conosciuto e stimato nella cittadina della Tuscia dove viveva e lavorava. Dal 2010 insegnava ecologia applicata e tutela dell'ambiente marino al polo universitario di Civitavecchia. Il suo lavoro si svolgeva anche nel laboratorio di ecologia e centro ittiogenico sperimentale alle Saline di Tarquinia, a poca distanza dal posto dove il suo corpo è stato trovato senza vita. Il suo corpo è stato trovato riverso nella sua auto con un foro d'arma da fuoco sparato alla sua tempia da poca distanza. Il killer era probabilmente seduto al suo fianco.

 

La pista passionale - Per l'omicidio si seguirebbe la pista passionale, forse motivi di gelosia legati a una donna, ma sono ancora in corso approfondimenti. Decisivi per le indagini dei carabinieri di Viterbo, coordinate dalla Procura di Civitavecchia, i video di alcune telecamere che da lontano inquadrano il parcheggio dove il professore è stato trovato. Sono stati riscontrati anche segni di frenata nel piazzale. Quando è stato ritrovato Angeletti, era insanguinato seduto al posto del guidatore con la cintura di sicurezza. A dare l'allarme è stato un passante che ha notato il corpo nella macchina.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali