FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Papa Francesco: "Criminali, pentitevi" "Corruzione piaga putrefatta società"

Il Pontefice ha consegnato la Bolla di indizione del Giubileo straordinario della Misericordia che si aprirà lʼ8 dicembre 2015

papa francesco
ansa

"Per il vostro bene, vi chiedo di cambiare vita". E' l'appello che, nella Bolla di indizione del Giubileo, papa Francesco rivolge "agli uomini e alle donne che appartengono a un gruppo criminale, qualunque esso sia". "Per tutti, presto o tardi - ammonisce - viene il giudizio di Dio a cui nessuno può sfuggire". "La corruzione - aggiunge - è la piaga putrefatta della società, è un grave peccato che grida verso il cielo".

Papa Francesco: "Criminali, pentitevi" "Corruzione piaga putrefatta società"

Indetto ufficialmente il Giubileo straordinario - Davanti alla Porta Santa della basilica di San Pietro, il Pontefice ha consegnato ai 4 cardinali arcipreti delle basiliche papali la Bolla di indizione del Giubileo straordinario della Misericordia, che si aprirà l'8 dicembre 2015.

Una Porta Santa anche in ogni diocesi - La Bolla stabilisce che in ogni Chiesa particolare, nelle diocesi e anche nei Santuari si apra per tutto l'Anno Santo una Porta della Misericordia, come le Porte Sante delle basiliche papali, affinché il Giubileo possa essere celebrato anche a livello locale, "quale segno di comunione di tutta la Chiesa".

Inviati del Papa assolveranno i peccati più gravi - Il Papa ha quindi annunciato che nella Quaresima dell'Anno Santo invierà i Missionari della Misericordia, ovvero sacerdoti a cui verrà data "l'autorità di perdonare anche i peccati che sono riservati alla Sede Apostolica".