FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Papa si confida con i bambini: "Da piccolo volevo fare il macellaio"

La rivelazione ai Pueri Cantores, con cui il Santo Padre si è incontrato in udienza in Vaticano. "Durante la mia infanzia andavo spesso al mercato e mi piaceva il banco della carne"

papa francesco, giubileo, san giovanni in laterano, porta santa
-afp

"Vi farò ridere, ma vi dico la verità. Da piccolo volevo fare il macellaio". Così ha detto Papa Francesco, rispondendo a una domanda dei bambini nell'udienza con i Pueri Cantores in Vaticano. "Andavo al mercato, più spesso con la nonna che con la mamma, a fare le spese - ha poi confidato ai giovani cantori -. Non c'erano a quel tempo i supermarket o la televisione. E a me piaceva il banco del macellaio".

Descrivendo le sue passeggiate tra le bancarelle, ha poi continuato: "Il mercato era sulla strada e c'erano i posti per vendere la carne, la verdura, il pesce. Un giorno, a casa, a tavola mi è stato domandato: cosa ti piacerebbe diventare da grande? Sapete che cosa ho detto? Il macellaio! Perché il macellaio che era nel mercato e prendeva il coltello, faceva i pezzi, era un'arte, mi piaceva guardarlo".