FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ebola, il medico di Emergency in netto miglioramento: forse a casa per Natale

Il 13 dicembre è infatti stato spostato dalla terapia intensiva alla degenza ordinaria e mancherebbe poco perché i medici dichiarino "sconfitto" il virus

ospedale Spallanzani, ricoverato medico di emergency, ebola
-afp

E' in netto miglioramento il medico di Emergency che ha contratto il virus di Ebola in Sierra Leone, ricoverato da fine novembre all'ospedale Spallanzani di Roma: secondo quanto emerso l'uomo potrebbe passare il Natale a casa. Il 13 dicembre è infatti stato spostato dalla terapia intensiva alla degenza ordinaria e mancherebbe poco perché i medici dichiarino "sconfitto" il virus.

Ebola, il medico di Emergency in netto miglioramento: forse a casa per Natale

"La vittoria potremmo sancirla definitivamente fra qualche giorno - spiega al quotidiano "La Repubblica" Valerio Fabio Alberti, direttore generale dello Spallanzani -. Spero che potremmo dimetterlo per Natale, stiamo andando in quella direzione".

Ha recuperato una buona autonomia - si legge nel bollettino - la prognosi rimane per ora riservata". Il prossimo bollettino medico è previsto per giovedì.