FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimbo messo in vendita dal padre a Ostia, lo sfogo della madre 19enne: "Non sospettavo nulla"

"Erano usciti altre volte da soli, non immaginavo queste intenzioni", riferisce la donna agli inquirenti. Il figlio ora ha un tutore, si cerca di verificare se in passato ha subito violenze

"Non ho mai sospettato nulla, non immaginavo le sue intenzioni, sono usciti altre volte da soli". Non si dà pace la mamma del bimbo di due anni che domenica il padre ha tentato di cedere per prestazioni sessuali ai bagnanti sul lungomare di Ostia (Roma). La giovane, 19enne e un altro figlio neonato, vuole riabbracciare il piccolo, che è stato affidato a un tutore dal Tribunale dei minori ed è sotto osservazione per capire se in passato ha già subito abusi. Il padre, invece, è in isolamento a Regina Coeli in attesa dell'interrogatorio di garanzia. A rischio la potestà genitoriale.

La giovane, anche lei (come il marito) italiana di etnia rom, era rimasta a casa ad Ardea con l'altro figlio neonato, in una zona dove centinaia di famiglie bosniache e rom vivono nel degrado.

 

"Mi fidavo di mio marito, altre volte sono usciti da soli insieme, - ripete agli inquirenti, come riporta Il Messaggero. - Mi aveva detto che avrebbe portato il bambino a fare una passeggiata e che sarebbe tornato presto. Invece ha cercato di vendere nostro figlio".

 

Arrivato in ospedale sporco e denutrito, il bimbo ora è circondato da una equipe pediatrica che cerca di capire se sia stato vittima di abusi nel passato. Secondo gli operatori, come riporta Il Messaggero, "avrebbe vissuto brutti momenti, nonostante la tenera età".

 

Intanto, per lui il Tribunale dei Minori ha nominato un tutore e lo ha affidato ai Servizi Sociali del Comune. Mentre il padre si trova nel carcere di Regina Coeli in isolamento e chiuso nel suo silenzio. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e sfruttamento della prostituzione minorile.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali