FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Cronaca > Lazio > Carpatair, i precedenti della compagnia romena
2.2.2013

Carpatair, i precedenti della compagnia romena

In un anno quattro incidenti

foto Twitter
23:27 - L’incidente avvenuto a Roma Fiumicino nella tarda serata di sabato non è il primo che vede come protagonista la compagnia aera romena Carpatair che, per conto di Alitalia, gestisce alcuni collegamenti a corto raggio tra gli aeroporti del nostro Paese.

22 gennaio 2013 - Il volo Carpatair-Alitalia da Ancona a Roma è costretto ad un atterraggio di emergenza nello scalo marchigiano dopo un guasto all’impianto di condizionamento dell’aereo.

4 gennaio 2013 - Sulla stessa tratta, un altro ATR-72 aveva registrato una depressurizzazione in volo. I passeggeri hanno dovuto usare le mascherine di sicurezza.

In tutto, a gennaio 2013, i disservizi causati dalla compagnia sono stati una quindicina. Questo ha costretto Alitalia a gestire direttamente la tratta Ancona-Fiumicino, mentre i collegamenti tra Pisa e Roma sono rimasti in carico alla compagnia romena.

28 maggio 2012 - Un sensore di un Saab 2000 diretto da Firenze Peretola a Timosoara, in Romania, segnala un incendio costringendo equipaggio e passeggeri ad evacuare il velivolo poco prima del decollo. L’incidente provocò quattro feriti leggeri.

2 febbraio 2012 - Un Saab 2000 diretto da Craiova a Timosoara (Romania) compie un’escursione fuoripista in fase di decollo. Due passeggeri furono portati in ospedale. L’aereo aveva tentato il decollo in condizioni di scarsa visibilità

OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile