FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Cronaca > Lazio > Nulle le multe prese d'estate a Roma
14.9.2011

Nulle le multe prese d'estate a Roma

Dopo il cambiamento del nome del corpo dei vigili urbani, i verbali non sono stati aggiornati: prevista una pioggia di ricorsi

foto LaPresse
10:31 - Chi ha preso una multa durante l'estate a Roma, non è detto che sia obbligato a pagarla: per scoprirlo basta controllare l'intestazione del verbale. Da giugno infatti il corpo dei vigili urbani si chiama Polizia Roma Capitale e chi si fosse visto presentare una multa sulla carta intestata della vecchia Polizia Municipale, un ente giuridico che ormai non esiste più, può fare ricorso, e ottenere facilmente, l'annullamento della sanzione.
Non ancora aggiornate rispetto al nuovo status sono anche le divise, la maggior parte dei mezzi e alcuni documenti, ma è proprio il pasticcio delle intestazioni quello più ricco di conseguenze e che sembra essere destinato a creare una pioggia di ricorsi.

Come racconta al quotidiano Il Tempo, il presidente nazionale dell'Unione giudici di pace, Gabriele Longo, "indubbiamente l'intestazione è sbagliata. È un ente che non esiste più. Quando accoglieremo i ricorsi - precisa Longo - probabilmente nelle motivazioni verrà scritto proprio per l'inesistenza dell'ente sanzionatorio".
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile