FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Agguato ad Alatri, Thomas Bricca clinicamente morto | Due persone sentite dai carabinieri

Il 18enne è stato colpito da un proiettile alla testa all'esterno di un bar. Dopo il coma profondo, i medici hanno riscontrato l'assenza di attività cerebrale

Alatri, proseguono indagini per scoprire gli autori dell'agguato

Thomas Bricca, il 18enne vittima dell'agguato di due giorni fa ad Alatri, è stato dichiarato clinicamente morto.

Dopo il coma e le flebili speranze del bollettino di martedì dell'ospedale San Camillo di Roma, che parlava di "risposta elettrica accennata agli stimoli", è sopraggiunta "l'assenza di attività cerebrale". Il giovane si trovava all'esterno di un bar quando è stato raggiunto da un colpo di pistola alla testa e le sue condizioni erano apparse subito disperate. I sospetti dei carabinieri si stanno concentrando su due persone, sentite in serata in caserma.

 

I due, secondo fonti vicine agli inquirenti, sono stati interrogati. Si tratterebbe di due fratelli della zona. Non si esclude che possa trattarsi delle due persone che si trovavano sullo scooter da cui sarebbero partiti gli spari. Al vaglio degli investigatori anche la presenza di complici della spedizione punitiva o di persone che avrebbero coperto la fuga dei due. 

 


 

Tensioni tra bande rivali

 Nei giorni scorsi si erano registrate tensioni tra il gruppo di amici della vittima, del quale fanno parte anche alcuni ragazzi stranieri, e un altro gruppo di giovani del posto. Da lì sono partiti gli inquirenti che, dopo aver scandagliato i video delle telecamere di sorveglianza della zona dell'agguato, ipotizzano la sparatoria possa essere nata con l'intenzione di intimidire il gruppo avversario. Forse l'obiettivo non era uccidere Thomas, ma spaventare la comitiva del giovane.

 


 

 

Il delitto e le indagini

 A confermare questa ipotesi sembra concorrere il fatto che i tre colpi siano stati sparati a bordo di uno scooter, da una distanza di circa 25 metri e da un parcheggio alcuni metri sotto lo slargo, nei pressi di via Liberio, dove la vittima stava chiacchierando con alcuni amici. I carabinieri sarebbero già sulle tracce di chi ha sparato e a caccia di riscontri, nei video delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso gli autori dell'agguato. Quanto al movente non si esclude possa essere legato anche allo spaccio di droga.

 

Alatri sconvolta

 La vicenda ha sconvolto gli abitanti di Alatri. "È la prima volta che sentiamo una pistola che spara", ha detto il sindaco Maurizio Cianfrocca, che nell'esprimere vicinanza alla famiglia della vittima, assicura: "Sarà adottata ogni azione possibile al fine di evitare che episodi simili possano ripetersi". Sui social corre il dolore degli amici e dei familiari di Thomas: "Amore di papà resisti", sono le parole del padre, Paolo Bricca, "mi avete spezzato il cuore bastardi tossici", "Dio perdona io no".

TI POTREBBE INTERESSARE


 
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali