FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Italia ancora nella morsa del maltempo, allerta arancione in tre regioni

Sul Paese è attesa unʼaltra giornata di instabilità anche se lʼallerta è rientrata in Emilia-Romagna. Attenzione anche su Milano. Il presidente del Consiglio: "A Palermo tante, troppe vittime"

Italia ancora nella morsa del maltempo, allerta arancione in tre regioni

Non è ancora passata l'ondata di maltempo che sta causando danni e morti in Italia. Per la giornata di lunedì è stata diramata una nuova allerta arancione su tre regioni: Veneto, Piemonte e Lazio. Declassata e valutata "gialla", invece, la criticità in Emilia-Romagna dove c'erano timori legati alla piena del Po. Allerta gialla anche in gran parte del resto del Paese, tra cui i settori occidentali del Piemonte, parte di Lombardia, Campania, Sicilia e Sardegna. Il capo del governo, Giuseppe Conte: "A Palermo tante, troppe vittime".

  • 5 nov

    Conte: "Stiamo cercando di ampliare i fondi"

    Le somme che verranno stanziate per il maltempo serviranno per "gli interventi più urgenti per ripristinare le condizioni di vita ordinaria". Lo ha dichiarato il premier Giuseppe Conte, aggiungendo: "Sulla somma stiamo cercando di ampliare il plafond a disposizione. Nel Cdm si stanzieranno le prime somme che non saranno sufficienti, ma utili per i primi interventi urgenti".

  • 5 nov

    Val d'Aosta, ritorna l'allerta gialla

    Una nuova peggioramento delle condizioni meteo fa tornare al colore giallo (livello 1 su 3) il livello di criticità idrogeologica in Valle d'Aosta. La fase più intensa della perturbazione e' prevista nel pomeriggio di domani, martedì 6 novembre.

  • 5 nov

    Ue in stretto contatto con la Protezione civile

    "I nostri pensieri vanno ai nostri amici italiani dopo le forti piogge e le inondazioni. Le nostre condoglianze alle famiglie delle vittime". Lo ha detto il portavoce della Commissione europea Margaritis Schinas, aggiungendo: "Salutiamo il lavoro infaticabile delle squadre di soccorso. Il nostro Centro di coordinamento per la risposta alle emergenze è in contatto stretto e permanente con la Protezione civile italiana".

  • 5 nov

    Liguria, martedì allerta gialla per temporali

    La Protezione civile della Liguria ha emanato l'allerta gialla (la più bassa) per temporali per la giornata di martedì. Un sistema frontale transita rapidamente da Ponente verso Levante, favorendo una progressiva intensificazione delle precipitazioni su buona parte della regione. Si prefigurano piogge di intensità fino a moderata con cumulate significative, alta probabilità di temporali forti su tutte le aree a partire dalla mattinata.

  • 5 nov

    Emilia Romagna, rientra l'allerta arancione per la piena del Po

    Rientra in Emilia-Romagna l'allerta arancione dovuta al transito della piena del Po. L'ultimo bollettino dell'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile per l'Emilia-Romagna e di Arpae, infatti, declassa a "gialla" la criticità idraulica per la pianura emiliana orientale e per la costa ferrarese in riferimento visto il "lento esaurimento della piena nelle ultime sezioni del fiume Po".

  • 5 nov

    Palermo, trovato giubbotto del medico disperso

    La scorsa notte i carabinieri hanno trovato il giubbotto di Giuseppe Liotta, 40 anni, il medico palermitano scomparso a Corleone mentre in auto stava andando in servizio in ospedale. L'indumento è stato trovato in contrada Scalilli, dove c'è un deposito di munizioni dell'esercito. Le ricerche stanno proseguendo.

  • 5 nov

    Garavaglia: fondi contro dissesto idrogeologico in Manovra

    "Il governo assicura il suo impegno per garantire già in questa legge di stabilità investimenti importanti in particolare sul tema del dissesto idrogeologico che e' la priorità delle priorità". Lo afferma Massimo Garavaglia, sottosegretario leghista all'Economia, intervenendo al Senato sul tema del maltempo che ha flagellato l'Italia.

  • 5 nov

    Sospesa circolazione treni tra Catanzaro e Crotone

    E' stata sospesa da stamane, per l'allagamento dei binari causato dalle abbondanti piogge che stanno interessando la parte ionica della Calabria, la circolazione ferroviaria tra Simeri Crichi e Sellia Marina, sulla linea Catanzaro Lido-Crotone.

  • 5 nov

    Nubifragio Sicilia, proseguono ricerche disperso

    Continuano le ricerche del medico palermitano Giuseppe Liotta, 40 anni, scomparso nel territorio di Corleone durante il nubifragio di sabato scorso. Il medico era partito da Palermo per raggiungere l'ospedale di Corleone. In queste ore si stanno alzando i droni della polizia per sorvolare la zona.

  • 5 nov

    Allerta meteo a Milano

    Allerta meteo a Milano per il passaggio di una perturbazione con intensi temporali fino alla mezzanotte di martedì 6 novembre. Il Comune ha pertanto disposto l'attivazione del Coc, il Centro operativo comunale, presso il centro di via Drago per graduare l'attivazione del piano di emergenza. Avviato il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e del radar a cura della Protezione civile del Comune di Milano.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali