FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rogo per un cortocircuito all'ospedale Villa San Pietro a Roma, trasferimento per 400 pazienti

La struttura è rimasta senza corrente in quanto è fuori uso la colonna dellʼimpianto elettrico. La Procura ha aperto unʼinchiesta

Rogo per un cortocircuito all'ospedale Villa San Pietro a Roma, trasferimento per 400 pazienti - foto 1
ansa

Un incendio si è verificato nella notte all'ospedale Villa San Pietro a Roma.

Un piccolo rogo si è sviluppato per un cortocircuito al generatore del blocco operatorio che ha sprigionato molto fumo. E' stato disposto il trasferimento di circa 400 pazienti in altre strutture perché l'ospedale è rimasto senza corrente. Non risultano persone ferite o intossicate. I pazienti più gravi sono stati già portati in altri nosocomi, i più piccoli al Bambino Gesù.

Regione Lazio attiva l'unità di crisi - La Regione Lazio ha attivato l'unità di crisi. "Sin dalle prime ore dell'alba si sta sviluppando un incendio con densità di fumo all'interno dell'ospedale Villa San Pietro a Roma - spiega nota l'Assessorato regionale alla Sanità -. E' prontamente scattato il piano di emergenza e tutti i servizi di soccorso e antincendio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed è stata istituita prontamente l'Unità di crisi coordinata dall'Ares 118 per il trasferimento dei pazienti presso gli altri ospedali limitrofi che sono stati tutti allertati".

La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta - La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine relativo all'incendio avvenuto intorno alle 4. I pm, che procedono contro ignoti per il reato di incendio, sono in attesa di una prima informativa da parte delle forze dell'ordine intervenute.