FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Green pass, Pfizer e Moderna ampliano studi su vaccino ai bimbi di 5-11 anni | Aumentano i ricoveri in reparto

La Cina ha registrato domenica 76 nuovi casi di Covid, il livello più alto da gennaio. Il ministro Lamorgese: "Non c'è nessuna dittatura sanitaria"

Non basta il Covid, ora l'India deve affrontare la strage da "fungo nero"

Dopo settimane di calo seguite da stabilità, per la prima volta mostra un aumento dell'1% a livello nazionale la percentuale di posti letto in reparto occupati da pazienti Covid. Raggiunge il 3%, quota bassa rispetto ai picchi passati, ma che rispecchia l'ultimo aumento dei contagi. "Non c'è nessuna dittatura sanitaria", sottolinea il ministro Lamorgese. Intanto Moderna e Pfizer stanno ampliando gli studi sul vaccino anti-Covid ai bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni.

  • 26 lug

    Lamorgese: "Manifestazioni no vax non erano autorizzate" - VIDEO

  • 26 lug

    Covid, Usa alzano l'allerta sulla Spagna: "Evitare viaggi"

    Il Centers for Disease Control and Prevention alza al livello massimo, il 4, l'allerta viaggi per la Spagna. "Evitate viaggi in Spagna. Se dovete viaggiare in Spagna, assicuratevi di essere completamente vaccinati prima di farlo", si legge sul sito del Centers for Disease Control and Prevention.

  • 26 lug

    Pfizer e Moderna ampliano gli studi sul vaccino ai bimbi di 5-11 anni

    Moderna e Pfizer stanno ampliando gli studi sul vaccino anti-Covid ai bambini di età compresa fra i cinque e gli undici anni. Lo riporta il New York Times, citando fonti secondo le quali le ricerche seguono le pressioni delle autorità federali.

  • 26 lug

    Balzo dei casi e variante Delta, Usa mantengono le restrizioni ai viaggi

    La Casa Bianca intende mantenere per ora le restrizioni ai viaggi in vigore in seguito ai timori per l'aumento dei caso di Covid e per la variante Delta. L'amministrazione Biden è sotto pressione per effetto dei governi esteri, delle compagnie aeree e di alcuni membri del Congresso per allentare le restrizioni sugli ingressi di stranieri nel Paese. La Casa Bianca ha più volte ribadito che un allentamento sarà deciso sulla base dei dati epidemiologici.

  • 26 lug

    Green pass, Lamorgese: "Non c'è nessuna dittatura sanitaria"

    "Guardiamo con attenzione alle manifestazioni dei no-vax, che ricordo non erano autorizzate, anche perché sono stati usati simboli ormai passati; penso alla stella di David". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Luciano Lamorgese, aggiungendo che non esiste "nessuna dittatura sanitaria, vaccinarsi è fondamentale per superare questa pandemia".

  • 26 lug

    Giorgia Meloni si è vaccinata a Roma

    Giorgia Meloni si è sottoposta in mattina alla prima dose del vaccino anti-covid, presso l'INMI 'Lazzaro Spallanzani' di Roma. Lo rende noto il suo staff. Il presidente di Fratelli d'Italia aveva già prenotato nel mese di giugno ma a causa di impegni, legati al ruolo di presidente dei Conservatori e riformisti europei, aveva dovuto rimandare l'appuntamento per la somministrazione del vaccino.

  • 26 lug

    Vaccinati con due dosi oltre 30 milioni di italiani

    Sono 30.119.047 gli italiani che hanno completato il ciclo vaccinale con entrambe le dosi. Il dato, aggiornato alle 6 di questa mattina, è riportato nel sito del governo dal quale emerge che la percentuale della popolazione vaccinabile (over 12) che è immunizzata contro il Covid è del 55,77%. Complessivamente, dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 65.315.438 dosi e alle Regioni ne sono state consegnate 68.748.321. Dunque nei frigoriferi regionali ci sono oltre 3,4 milioni di dosi.

  • 26 lug

    Covid, "esplodono" i focolai in vacanza - VIDEO

  • 26 lug

    Covid, obiettivo vaccini: "Avanti con i giovanissimi" - VIDEO

  • 26 lug

    Covid, in Indonesia muoiono oltre 100 bambini a settimana

    Oltre 100 bambini a settimana sono morti questo mese in Indonesia a causa del coronavirus, il tasso più elevato al mondo. Lo riporta il New York Times, sottolineando che molte delle vittime avevano meno di 5 anni. Questi decessi, commentano i medici, sfidano la teoria secondo cui i bambini corrono un rischio minimo in pandemia. Le loro morti coincidono con la più grave ondata di infezioni registrata nel Paese dall'inizio della crisi, che viene alimentata soprattutto dalla variante Delta.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali