FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giallo a Pesaro, pensionato morto in casa legato e imbavagliato: è stato pestato a sangue

Tra le ipotesi cʼè anche quella di un furto o rapina finiti male, anche se la casa, piuttosto modesta, della vittima non sembra del tipo che sarebbe appetibile per qualche malintenzionato

Giallo a Pesaro, pensionato morto in casa legato e imbavagliato: è stato pestato a sangue - foto 1
ansa

Un pensionato di 74 anni, Sesto Grilli, è stato trovato morto legato ad una seggiola e imbavagliato con un nastro adesivo grigio, nella sua abitazione nei pressi di San Lorenzo in Campo, Pesaro.

L'uomo, che viveva solo ed era incensurato, è stato pestato a sangue. Tra le ipotesi c'è anche quella di un furto o rapina finiti male, anche se la casa, piuttosto modesta, della vittima non sembra del tipo che sarebbe appetibile per qualche malintenzionato.

L'uomo ha tentato di liberarsi, finendo a terra e rompendo la sedia. A dare l'allarme è stato un vicino di casa, che passando ha notato la porta d'ingresso socchiusa e la luce accesa. Ha visto il 74enne riverso a terra e ha chiamato gli operatori del 118. I carabinieri stanno passando al vaglio la vita dell'anziano, in particolare le sue frequentazioni e amicizie, le sue abitudini, ma anche la sua situazione economica.

I militari stanno anche raccogliendo le testimonianze dei vicini: l'abitazione, che era a soqquadro, è in una zona di campagna, circondata da altre case e lungo una strada dove passano spesso automobili. Nessuno ha sentito urla o rumori, segno che probabilmente Grilli conosceva il suo aggressore, o che è stato colto di sorpresa, senza avere il tempo di reagire.