FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Green pass, a Roma sit-in pacifico di protesta: rose date ai poliziotti | Bonomi: "Ha prevalso la responsabilità"

Quella che poteva essere una giornata di blocchi sta tutto sommando trascorrendo senza gravi difficoltà

Roma, al Circo Massimo la manifestazione dei no Green pass

Al grido di "Noi siamo il popolo, noi siamo la democrazia" gruppo di donne, che sta manifestando pacificamente a Roma al Circo Massimo, si è avvicinato con delle rose in mano alle forze dell'ordine che con i blindati stanno chiudendo gli accessi alla piazza. Quella che poteva essere una giornata di blocchi sta tutto sommando trascorrendo senza gravi difficoltà. Bonomi (Confindustria): "Ha prevalso il senso di responsabilità". Alcuni disagi nei porti di Trieste ma soprattutto a Genova.

  • 15 ott

    Viminale: niente Green pass per componenti seggio ballottaggi

    I componenti dei seggi ed i rappresentanti di lista accreditati per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali in programma domenica e lunedì prossimi non dovranno avere il Green pass per accedere alle sezioni elettorali. Lo stabilisce una circolare inviata ai prefetti dal capo Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del ministero dell'Interno, Claudio Sgaraglia. Ciò "assicurerà la continuità delle funzioni svolte". Resta invece l'obbligo della certificazione per i componenti dei seggi ospedalieri e per la raccolta del voto domiciliare. Per i seggi normali confermate le prescrizioni anti-Covid del primo turno.

  • 15 ott

    Green Pass, sindacati Trieste: stop sciopero, tornare al lavoro

    "Crediamo che debba riprendere quanto prima la piena operatività del porto". Lo scrivono in una nota le segreterie territoriali di Trieste di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti e Ugl Mare a proposito della giornata di sciopero di oggi nello scalo di Trieste. Alla base di questa affermazione la convinzione che dopo aver ottenuto la gratuità dei tamponi per i lavoratori del porto che ne hanno la necessità, "pensiamo che ogni ulteriore fermo non venga più compreso dalla maggioranza dei lavoratori".

  • 15 ott

    Un centinaio di no green pass in piazza Fontana a Milano

    Oltre un centinaio di persone si sono ritrovate in piazza Fontana, a due passi da piazza del Duomo a Milano, per protestare contro l`introduzione dell'obbligo del Green pass. L'appuntamento è stato organizzato sui canali social della galassia no vax e non è stato preannunciato alla questura. Al momento la situazione è tranquilla e intorno alla piazza sono schierate le forze dell'ordine.
     

  • 15 ott

    Roma, al Circo Massimo la manifestazione dei no Green pass - FOTO

    Roma, al Circo Massimo la manifestazione dei no Green pass

  • 15 ott

    "Siamo il popolo", a Roma rose ad agenti da manifestanti donne - FOTO

    Al grido di "Noi siamo il popolo, noi siamo la democrazia" un gruppo di donne, che sta manifestando a Roma al Circo Massimo, si è avvicinato con delle rose in mano alle forze dell'ordine che con i blindati stanno chiudendo gli accessi alla piazza. "E' un gesto simbolico", dicono le donne.

    Roma, corteo No Green pass: fiori ai poliziotti in segno di pace

  • 15 ott

    Comitato 'no' Milano: impossibile trovare un accordo con la questura

    "Oggi, ancora una volta, la seconda in poche settimane, abbiamo provato per il bene del corteo a trovare un accordo per una manifestazione autorizzata. Ancora una volta non è stato possibile". Così il Comitato No Green pass Milano in una nota diffusa su Telegram in merito alla mancata intesa con la questura di Milano per il corteo previsto per domani nel capoluogo lombardo.

  • 15 ott

    E' il Green pass day - VIDEO

  • 15 ott

    Trieste, attività al porto prosegue ma rallentata

    L'attività del porto di Trieste dall'inizio dello sciopero prosegue quasi con regolarità, anche se con qualche rallentamento. Lo si apprende dalle autorità portuali. Tutti i varchi dello scalo, tranne il numero 4 dove si sta svolgendo la manifestazione, sono regolarmente aperti consentendo il transito sia di vetture che camion. Anche il servizio interno di treni sta proseguendo regolarmente.

  • 15 ott

    Green pass, bloccata rampa Sopraelevata Genova

    Un gruppo di No green pass ha bloccato la rampa d'accesso della Sopraelevata, la principale arteria di Genova che porta dal ponente cittadino al centro. I manifestanti sono una cinquantina.

  • 15 ott

    A Genova bloccati il varco internazionale e il terminal traghetti

    Il coordinamento lavoratori portuali no Green pass ha bloccato sia il varco internazionale di San Benigno sia il terminal traghetti, dove i manifestanti lasciano passare le persone, ma non le merci. Alcuni Tir sono in coda all'ingresso e non possono accedere alle banchine. Finora però l'operatività del porto non risulta compromessa, anche per lo scarso numero di navi in arrivo, ma il livello di tensione si sta alzando. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali