FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Assegnato il "Cinque stelle al giornalismo", tra i premiati anche Paolo Liguori

Assegnato il "Cinque stelle al giornalismo", tra i premiati anche Paolo Liguori

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Al Palace Hotel di Milano Marittima è stato assegnato il premio "Cinque stelle al giornalismo", un prestigioso riconoscimento nato con la volontà di valorizzare il miglior giornalismo italiano e internazionale. Quest'anno sono stati premiati Paolo Liguori, direttore di Tgcom24, Francesco Carrassi, direttore de La Nazione e de Il Telegrafo, Andrea Montanari, direttore del Tg1, Silvia Grilli, direttrice del settimanale Grazia e, per la stampa estera, Ute Müller, giornalista dell'agenzia di stampa Dpa (Deutscher Press Agentur). Al professor Dino Amadori è andato il riconoscimento "Antonio Batani", fondatore e patron della Batani Select Hotels che ha dato vita al premio. La cerimonia è stata presentata da Massimo Giletti e Valeria Marini.

A scegliere i vincitori della 13esima edizione una giuria presieduta dal professor Ruben Razzante, docente di Diritto dell'Informazione all'Università Cattolica di Milano. "Con questo premio abbiamo inteso riconoscere i meriti professionali di chi opera al meglio nel mondo della comunicazione e dell'informazione", ha detto Paola Batani a nome della famiglia che l'ha istituito. “Questi riconoscimenti servono se riescono a suscitare un supplemento di riflessione sulla qualità dell'informazione e sui modi di fare giornalismo", ha aggiunto Razzante. Nel corso dell'evento ci sono state anche due menzioni speciali: a George Loomis, critico musicale collaboratore di Financial Times e del New York Times, e a Edoardo Raspelli, critico enogastronomico.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali