FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, in Italia 516 nuovi casi e 87 decessi | Monitoraggio Iss: no situazioni critiche, Speranza: "Dati incoraggianti"

In Lombardia i nuovi casi sono 354 (il 68% dei nazionali). In tutte le Regioni indice di contagio sotto lʼ1

Milano, riaprono il museo e le terrazze del Duomo 

Lieve calo dei nuovi contagi da coronavirus in Italia: sono ora 232.248 i casi totali, 516 più di giovedì, quando se ne erano registrati 593. In leggero aumento i morti: 87 in 24 ore (contro i 70 di giovedì). In Lombardia i nuovi casi sono 354 (il 68% dei nazionali), le vittime 38. Dal monitoraggio dell'Iss nessuna situazione critica: "In tutte le Regioni indice di contagio sotto l'1". Speranza: "Dati incoraggianti".

  • 29 mag

    Speranza: "Dal 3 giugno riprendono gli spostamenti tra regioni"

    "Il decreto legge vigente prevede dal 3 giugno la ripresa degli spostamenti infraregionali. Al momento non ci sono ragioni per rivedere la programmata riapertura degli spostamenti. Monitoreremo ancora nelle prossime ore l'andamento della curva". Lo dichiara il ministro Roberto Speranza, al termine della riunione di Conte con i capi delegazione.

  • 29 mag

    Lombardia, dal 15 riaprono centri estivi, cinema e teatri

    In Lombardia è previsto dal 15 giugno l'inizio dei servizi per l'infanzia e l'adolescenza (dai 3 ai 17 anni), come centri estivi e oratori. Alla stessa stessa data potranno ripartire anche i cinema e le attività di teatri, arene e spettacoli in genere, fatta salva la possibilità di svolgere le prove in assenza di pubblico già a partire dal 1 giugno, sempre nel rispetto di quanto previsto delle regole delle "linee guida" interregionali. E' quanto prevede la nuova ordinanza alla firma del presidente della Regione Attilio Fontana.

  • 29 mag

    Il bilancio aggiornato - VIDEO

  • 29 mag

    Iss: "Il virus non ha confini" - VIDEO

  • 29 mag

    In Lombardia ancora obbligo della mascherina all'aperto

    In Lombardia resta l'obbligo su tutto il territorio regionale di portare la mascherina o altri indumenti utili a coprire le vie respiratorie anche all'aperto. Lo conferma la nuova ordinanza alla firma del presidente della Regione Attilio Fontana, valida dal primo al 14 giugno. Resta obbligatoria anche la misurazione della temperatura per il datore di lavoro e per i dipendenti e la stessa misura continua a valere anche per i clienti dei ristoranti. Permane, infine, il blocco delle slot machines nei locali pubblici.

  • 29 mag

    Lombardia, da lunedì riaprono palestre e piscine

    Riapriranno da lunedì 1 giugno palestre, piscine, circoli culturali e ricreativi in Lombardia. Lo prevede la nuova ordinanza alla firma del presidente della Regione, Attilio Fontana, valida fino al 14 giugno. L'attività fisica all'aperto, anticipa una nota della Regione, potrà essere eseguita nel rispetto delle misure di distanziamento di 2 metri previste dal Dpcm vigente. Via libera anche all'accesso nei parchi tematici e di divertimento, oltre che nei parchi faunistici.

  • 29 mag

    Per la prima volta a Piacenza zero contagi

    Per la prima volta a Piacenza, la città più colpita in Emilia-Romagna dal coronavirus, si sono registrati zero nuovi contagi. Inoltre non è stato registrato alcun morto nella provincia che dall'inizio della pandemia ha contato 4.475 positivi e 946 vittime.

  • 29 mag

    Cuomo: "New York riapre parzialmente dall'8 giugno"

    La città di New York, la più colpita negli Stati Uniti dal coronavirus, riaprirà parzialmente l'8 giugno. Lo ha annunciato il governatore dell'Empire State Andrew Cuomo. L'allentamento delle restrizioni partirà dall'attività manifatturiera e dal settore costruzioni.

  • 29 mag

    Fase 2, Conte vede capi delegazione su dati monitoraggi

    Il premier Giuseppe Conte incontrerà in serata i capi delegazione e alcuni ministri, tra cui Francesco Boccia, Luigi Di Maio, Luciana Lamorgese e il sottosegretario Riccardo Fraccaro. La riunione serve a fare un punto sulla ipotesi di apertura degli spostamenti tra le Regioni dal 3 giugno, alla luce dei dati del monitoraggio della fase 2, tra il 18 e il 24 maggio.

  • 29 mag

    Monitoraggio, indice contagio sotto 1 in tutte Regioni

    Pressoché in tutte le Regioni gli indici di trasmissibilità Rt sono al di sotto di 1 e il trend dei nuovi caso è in diminuzione. Lo rileva il monitoraggio del ministero della Salute e Iss.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali