FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, in Italia 416 nuovi casi (il 53% in Lombardia) e altri 111 morti | In 11 Regioni nessuna vittima

Da giugno 7 milioni di italiani partono per le vacanze. Sugli spostamenti interregionali senza distinzioni Zaia è soddisfatto: "Bel segnale". Per De Luca invece è una "scelta incomprensibile"

Fase 2, ombrelloni distanziati a Ostia per la prima prova d'estate 

In Italia si registrano 416 nuovi casi di coronavirus (il 53% in Lombardia) e 111 morti. In 11 Regioni nessuna vittima (ma l'Abruzzo non ha inviato nessun dato). Intanto sette milioni di italiani sceglieranno il mese di giugno per andare in vacanza. E' quanto emerge da un'analisi della Coldiretti, dopo il via libera agli spostamenti tra Regioni a partire dal 3 giugno. Soddisfatto il governatore veneto Zaia: "Bel segnale". Per il presidente della Campania De Luca invece è una "scelta incomprensibile". Dubbi anche dal governatore toscano Rossi: "Opportuna più prudenza".

  • 30 mag

    Rossi (Toscana): "Non convinto sul riaprire anche la Lombardia"

    "Sembra che verrà riaperta tutta l'Italia. Se è così, non posso fare altro che adeguarmi. Ma non sono convinto. Mi chiedo per quale ragione la Lombardia, che ha un livello di contagi molto più alto di altre Regioni, debba essere trattata come le altre, con il rischio di mettere nuovamente in giro i contagi. Più prudenza forse sarebbe stata opportuna per i lombardi e per tutti gli italiani". Lo scrive il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, su Facebook.

  • 30 mag

    Il bilancio in Italia - VIDEO

  • 30 mag

    Un positivo ogni 166 tamponi, dato ai minimi

    In Italia nelle ultime 24 ore sono stati fatti 69.342 tamponi per il coronavirus, secondo i dati della Protezione civile. Il rapporto tra test fatti e casi individuati è di 1 infettato ogni 166,7 tamponi, lo 0,6%, il dato più basso da inizio epidemia. Un positivo ogni 87 persone, cioè l'1,2% invece, se si considerano solo i nuovi casi testati, escludendo i tamponi di controllo su soggetti già testati.

  • 30 mag

    In 11 Regioni nessun decesso, 6 quelle con zero casi

    Sono 11 le regioni italiane in cui non ci sono stati decessi nelle ultime 24 ore di persone che hanno contratto il coronavirus. Ecco l'elenco completo: Campania, Puglia, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Sardegna, Valle d'Aosta, Calabria, Molise, Basilicata e Abruzzo (ma questa non ha inviato nessun dato oggi). Inoltre, in queste ultime sei Regioni non è stato registrato neanche un caso di Covid-19.

  • 30 mag

    Malati in calo, le terapie intensive scendono a 450 (25 in meno)

    Sono 450 i pazienti ricoverati in terapia intensiva in Italia, 25 meno di ieri. Di questi, 172 sono in Lombardia, uno meno di ieri. I malati ricoverati con sintomi sono invece 6.680, con un calo di 414 rispetto a ieri, mentre quelli in isolamento domiciliare sono 36.561, con un calo di 2.045 rispetto a ieri. I dati sono stati resi noti dalla Protezione civile. Sono 43.691 i malati di coronavirus in Italia, 2.484 meno di ieri, quando il calo era stato di 1.811.

  • 30 mag

    In Italia altre 111 vittime, totale sale a 33.340

    Sono 111 le vittime del coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia, in aumento rispetto alle 87 di ieri. I morti a livello nazionale salgono così a 33.340. I dati sono stati resi noti dalla Protezione civile. Sono saliti a 155.633 i guariti e i dimessi, con un incremento rispetto a ieri di 2.789. Venerdì l'aumento era stato di 2.240.

  • 30 mag

    In Italia 416 contagiati in più in 24 ore, il 53,1% del totale è in Lombardia

    I contagiati totali da coronavirus in Italia sono ora 232.664, 416 più di venerdì, quando invece erano aumentati di 516. Il dato comprende attualmente positivi, vittime e guariti. In Lombardia sono 221 in più, pari al 53,1% dell'aumento odierno in Italia. I dati sono stati resi noti dalla Protezione civile. Ci sono 6 regioni a zero contagi: Abruzzo, Umbria, Sardegna, Molise, Calabria e Basilicata.

  • 30 mag

    Fase 2, shopping in centro a Milano - FOTO

    Fase 2, shopping in centro a Milano 

  • 30 mag

    Appello congiunto delle imprese: "Usare subito le risorse Ue"

    Le associazioni delle imprese italiane lanciano un appello congiunto a governo e Parlamento per "interventi forti e immediati" a sostegno della domanda e chiedono di "utilizzare fin da subito tutte le risorse e gli strumenti che l'Europa ha già messo a disposizione" di fonte all'emergenza Covid-19. Lo si legge in un comunicato congiunto di Abi, Alleanza delle cooperative italiane, Ance, Cia - Agricoltori italiani, Coldiretti, Confagricoltura, Confapi, Confindustria e Copagri.

  • 30 mag

    Il bilancio nel mondo - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali