FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rissa per lo spaccio a Riccione: tre 18enni accoltellati in spiaggia

Uno dei feriti è in condizioni critiche. Lʼaggressione durante una rissa tra italiani e magrebini per la ripartizione delle zone dello spaccio della città romagnola

ambulanza soccorsi 118
ansa

Tre 18enni, tutti della provincia di Como, sono stati feriti a coltellate nella notte sulla spiaggia di Riccione, dove era in corso un concerto. Uno di loro, raggiunto da un fendente all'addome, è stato trasportato all'ospedale cittadino, dove è in condizioni critiche. L'accoltellamento è avvenuto durante una rissa tra italiani e magrebini per la ripartizione delle zone dello spaccio nella città romagnola: i carabinieri hanno arrestato 7 persone.

I tre ragazzi si trovavano sulla spiaggia libera della città romagnola davanti a piazzale Roma per il concerto di Radio Dee Jay: l'accoltellamento è avvenuto intorno a mezzanotte, quando lo spettacolo era quasi giunto al termine, alle spalle del palco. Per l'accaduto i carabinieri hanno arrestato sette persone (due italiani e un albanese residenti a Como, che sono i tre feriti; tre magrebini e un egiziano a Riccione senza fissa dimora), tutte di età compresa tra i 18 e i 20 anni, e denunciato a piede libero un minorenne. Le accuse per tutti sono di rissa aggravata e lesioni gravissime. I nordafricani devono rispondere anche del tentato omicidio del diciottenne.

Il più grave dei feriti, un comasco di origine albanese, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico ricostruttivo dopo la coltellata che gli ha squarciato l'addome. Il giovane è stato colpito con un coltello militare, con impugnatura mimetica, poi sequestrato dai carabinieri.