FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Neonato negativo al coronavirus, parla il ginecologo che l'ha fatto nascere: "Per precauzione è stato separato dalla madre"

A "Pomeriggio Cinque" la testimonianza del dottor Minervino: "Per ora escluso rischio di trasmissione verticale con il latte"

 

Primo parto in Europa da madre positiva al coronavirus: il bambino, nato a Piacenza il 24 febbraio con taglio cesareo, è negativo come ha confermato a "Pomeriggio Cinque" il dottor Minervino.

 

Il ginecologo ha inoltre sottolineato, in collegamento con Barbara d'Urso, che per precauzione il piccolo è stato separato dalla madre, per salvaguardarlo. 

 

Minervino, nell'intervista, ha anche sottolineato come per ora sia escluso il rischio di trasmissione verticale con il latte materno: "Stiamo svolgendo degli accertamenti" ha precisato, lasciando aperte, a breve, le porte per un'allattamento naturale. "La donna era sintomatica e abbiamo preso tutte le cautele, ora seguiamo il suo decorso postoperatorio".