FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bologna, ragazza sequestrata e vessata: famiglia arrestata

La 22enne serba era stata attirata in Italia sotto la falsa promessa di un matrimonio

polizia generica giorno omicidio catania
ansa

Una ragazza di 22 anni serba sarebbe stata attirata in Italia sotto la falsa promessa di matrimonio e poi sarebbe stata sottoposta a vessazioni e angherie. Per questo quattro persone, un intero nucleo familiare, sono finite in cella, gravemente indiziate di sequestro di persona e riduzione in servitù. Le indagini sono state coordinate dalla Questura di Bologna.

Il nucleo familiare finito in manette comprende una 35enne di origine kosovara, il suo compagno romeno anche lui 35enne e i due figli di lei, di 22 e 20 anni. Tutti sono stati raggiunti da ordinanze di custodia cautelare in carcere per sequestro di persona e riduzione in servitù aggravati.

 

 

L'adescamento sui social - La ragazza è stata attirata in Italia con l'inganno da un ragazzo conosciuto su Facebook e del quale si era invaghita. Credeva di farsi una nuova vita e sposarsi, ma ad attenderla ha trovato quattro persone che volevano sfruttarla, avviandola all'accattonaggio e alla prostituzione.

 

Il sequestro e le vessazioni - Secondo gli inquirenti, è stato il ventenne ad adescare la giovane sui social, convincendola a raggiungerlo anche contro la volontà della famiglia di lei e inviandole 400 euro per pagare il viaggio. All'arrivo le sono stati tolti telefono cellulare e passaporto, con l'indicazione che avrebbe dovuto subito cominciare a guadagnare per restituire i 400 euro. Oltre a impedirle di uscire, dandole da mangiare solo una volta al giorno, l'avrebbero picchiata e minacciato gravi ritorsioni sulla sua famiglia in Serbia.

 

Dopo circa tre settimane, disperata, la ragazza ha ingerito detersivo per la lavatrice. Vedendola star male, la famiglia ha temuto che avesse preso il Covid e l'ha fatta portare in ospedale, dove è riuscita a chiedere aiuto, facendo partire l'indagine della squadra mobile che ha ricostruito i fatti. Nella casa, in un paese del primo Appennino, abitavano anche altri due figli minori della 35enne, che sono stati affidati a una comunità. I quattro arrestati hanno tutti precedenti di polizia; il compagno della donna è stato indagato anche per violenza sessuale su una delle figlie minori della donna.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali