FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, verso la chiusura delle scuole in Calabria | Vertice governo-enti: niente scorte di vaccini AstraZeneca, prima dose subito

Mosca: "Siamo pronti a fornire il vaccino per 50 milioni di europei". Entro l'11 marzo atteso il via libera dell'agenzia europea del farmaco a Johnson&Johnson

Usa, via libera dalla Fda: partono subito i vaccini Johnson&Johnson

Le scorte di vaccini AstraZeneca non vanno tenute da parte, ma vanno impiegate subito per le vaccinazioni. E' quanto emerso al vertice tra il Commissario per l'emergenza, Francesco Figliuolo, il ministro della Salute, Roberto Speranza, il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio. Questa disposizione permetterà, nell'immediato, una maggiore disponibilità di dosi. Intanto in Calabria si va verso la chiusura delle scuole.

  • 04 mar

    Piemonte blinda Crescentino: il Comune diventa zona rossa

    Aumentano in Piemonte i Comuni in zona rossa. Ai 22 già blindati nei giorni scorsi dalla Regione, si aggiunge Crescentino, cittadina di circa 7.800 abitanti in provincia di Vercelli.

  • 04 mar

    Marche: anche Macerata in zona rossa dal 6 marzo

    Dal 6 marzo la zona rossa nelle Marche riguarderà, oltre a quella di Ancona, anche la provincia di Macerata, con conseguente stop alla didattica in presenza per le scuole di ogni ordine e grado, comprese le Università. Nelle altre province marchigiane, pur restando in zona arancione, si applicherà la Dad al 100% per le secondarie di primo grado e di secondo grado (medie e superiori) e Università con l'esclusione dunque di Infanzia e primarie.

  • 04 mar

    Novartis e Curevac insieme per produrre vaccino anti-Covid

    Accordo tra Novartis e Curevac per la produzione nel 2021 del vaccino anti Covid. Lo rendono noto le due aziende. A partire dal secondo trimestre del 2021 verranno prodotte 50 milioni di dosi fino a raggiungere una produzione di 200 milioni di dosi del siero ad mRna nel 2022.

  • 04 mar

    Covid, l'Italia diventa ogni giorno più rossa - VIDEO

  • 04 mar

    Vertice emergenza vaccini: "Non tenere scorte AstraZeneca, usarli tutti"

    "Non tenere scorte di vaccini AstraZeneca da parte per procedere in maniera costante con le somministrazioni", è la disposizione emersa dal vertice tra il Commissario per l'Emergenza, Francesco Figliuolo, il ministro della Salute, Roberto Speranza, il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio e i rappresentanti di Iss, Aifa e Agenas. Tale decisione permetterà di avere una maggiore disponibilità di dosi sull'immediato e a fronte dell'arrivo continuo dei nuovi carichi di vaccino. Questo anche alla luce della circolare diramata ieri dal Ministero della Salute, che prevede una dose unica per i soggetti guariti che avevano contratto il virus.

  • 04 mar

    Boom contagi in Campani, tamponi di massa nei Comuni

    Si è registrato nelle ultime settimane "un fortissimo incremento di positivi in Campania. Questo incremento è connesso alle varianti, soprattutto quella inglese". Lo rende noto la Regione Campania che ha disposto "la realizzazione di tamponi di massa nei Comuni nei quali si sono registrati maggiori incrementi di positivi, in modo particolare quelli dell'area vesuviana, tra i quali Castellammare, Pompei, Torre Annunziata".

  • 04 mar

    Verso la chiusura delle scuole in Calabria

    "Se i dati ci conforteranno, e ci conforteranno, già domattina sarà firmata l'ordinanza che fermerà la didattica in presenza" in Calabria. A farlo sapere è il presidente della Regione, Nino Spirlì, spiegando che "laddove dovessero esserci ricorsi o giudizi mi presenterò personalmente a difendere l'ordinanza. Non dobbiamo diventare rossi di contagi di vergogna o di rabbia prima di fermare l'avanzata del virus che c'è e sta falcidiando soprattutto i più giovani. Qui c'è il buonsenso da una parte e la stupidità umana dall'altra".

  • 04 mar

    Oltre un milione e mezzo gli italiani vaccinati anche con la seconda dose

    Sono oltre un milione e mezzo in Italia le persone vaccinate che hanno ricevuto anche la seconda dose. Precisamente si tratta di 1.517.624 cittadini ai quali sono state somministrate prima e seconda dose. Sono invece 4.841.993 le somministrazioni effettuate complessivamente, secondo i dati del ministero della Salute. 

  • 04 mar

    Decaro: contagi in forte aumento, sindaci preoccupati

    "Mi arrivano da più parti d'Italia segnalazioni di un aumento dei contagi. Sicuramente a Brescia e nei Comuni vicini, nella cintura di Milano ma anche nell'area metropolitana della mia città una buona parte dei sindaci mi ha segnalato che alcuni dei dati arrivati dalla Prefettura vedono un aumento importante del numero delle persone contagiate, che invece stava scendendo. Siamo tutti preoccupati che le varianti possano aumentare l'indice di contagiosità in tutto il territorio nazionale". Lo ha detto a Sky Tg24 il presidente dell'Anci Antonio  Decaro.

  • 04 mar

    Italia blocca export vaccini AstraZeneca verso l'Australia

    L'Italia è il primo Paese dell'Ue a bloccare l'export delle dosi di vaccini di AstraZeneca. Venerdì le autorità italiane hanno notificato alla Commissione europea la decisione del no all'export.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali