FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Speranza: ok ai monoclonali | Tutta la provincia di Perugia in zona rossa per 14 giorni

Arrivate in Italia le prime dosi di AstraZeneca: sarà somministrato solo agli under 55. Verrà distribuito in tutte le Regioni

Coronavirus, arrivate in Italia le prime dosi del vaccino AstraZeneca

Il ministro della Salute Roberto Speranza annuncia di aver dato il suo ok alla "distribuzione, in via straordinaria, degli anticorpi monoclonali" e commenta: "Così abbiamo, insieme ai vaccini, una possibilità in più per contrastare il Covid". Intanto sono arrivate in Italia le prime 249.600 dosi di AstraZeneca, che saranno distribuite in tutte le Regioni per iniziare la campagna vaccinale per gli under 55. Intanto, tutta la provincia di Perugia e sei piccoli comuni del Ternano saranno in zona rossa da lunedì

  • 06 feb

    Tutta la provincia di Perugia in zona rossa per 14 giorni

    Tutta la provincia di Perugia e sei piccoli comuni del Ternano saranno in zona rossa da lunedì. Lo prevede un'ordinanza del presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che ha illustrato il provvedimento ai sindaci in una lunga riunione terminata in serata. Prevista anche la chiusura totale di nidi e materne. Le disposizioni avranno validità per due settimane.

  • 06 feb

    Assembramenti a Bergamo, Gori: "E' da stupidi"

    La polizia locale di Bergamo ha dovuto chiudere oggi via XX Settembre, la strada dello shopping del centro di Bergamo Bassa, e la Corsarola, principale arteria di Città Alta, per le troppe persone presenti. Lo ha reso noto il sindaco Giorgio Gori: "Abbiamo ritrovato oggi la libertà di movimento dopo settimane di chiusura e restrizioni e pensavo che questo weekend fosse accompagnato da maggiore buonsenso. Tutto ciò è molto stupido: di questo passo torneremo in zona rossa".

  • 06 feb

    Vaccini: 2,5 milioni di dosi somministrate, avanti anche richiami

    Sono 2.487.314 le dosi di vaccino somministrate, secondo i dati forniti dal sito del ministero della Salute. Il totale delle persone vaccinate anche con il richiamo è salito a 1.078.035. Il sito riporta il totale di 2.899.935 vaccini distribuiti (dato che non tiene conto dell'arrivo odierno di Astrazeneca): al momento sono stati utilizzati l'85,8% delle dosi date alle Regioni.

  • 06 feb

    In Italia 13.442 nuovi casi con 282.407 tamponi e 385 morti

    In Italia nelle ultime 24 ore si sono registrati 13.442 nuovi casi di coronavirus a fronte di 282.407 tamponi effettuati (venerdì i contagi erano stati 14.218 con 270.507 test). I morti sono stati 385, che portano così il totale delle persone che hanno perso la vita dall'inizio della pandemia a 90.003. I guariti sono stati, invece, 15.138. In calo di 32 unità le terapie intensive e di 167 gli altri reparti Covid. LEGGI I DATI COMPLETI QUI

  • 06 feb

    Folla in centro a Roma, chiusure su via del Corso

    Folla al centro di Roma nel primo weekend 'giallo'. La polizia locale sta effettuando chiusure a soffietto su vari punti di via del Corso per far defluire le persone. Si tratta di chiusure temporanee 'stop & go' effettuate in vari punti della strada tra cui largo Goldoni.

  • 06 feb

    Lazio: "Rispetto delle regole o costretti a misure restrittive"

    "Voglio lanciare un appello al rispetto del distanziamento sociale e all'utilizzo della mascherina, altrimenti ci troveremo costretti di nuovo a applicare misure restrittive". Lo ha detto l'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, riferendosi ai numerosi assembramenti nel primo fine settimana in zona gialla. I cittadini hanno infatti preso d'assalto le strade delle città e il litorale romano, complice anche la giornata primaverile.

  • 06 feb

    Napoli, folla sul lungomare e ristoranti pieni - FOTO

    Napoli, assembramenti in città: folla sul lungomare e ristoranti pieni

  • 06 feb

    Vaccini, arrivate in Italia prime dosi Astrazeneca

    Sono arrivate all'aeroporto militare di Pratica di Mare (Roma) le prime 249.600 dosi del vaccino AstraZeneca, a quanto fa sapere la Difesa. Nei prossimi giorni, salvo imprevisti, saranno distribuite nei centri di somministrazione nelle varie Regioni. Inizialmente era previsto che le dosi arrivassero in Italia il 15 febbraio. 

  • 06 feb

    Superati i 2,3 milioni di morti nel mondo

    Il bilancio dei decessi dovuti al Covid-19 in tutto il mondo ha superato la soglia dei 2,3 milioni, secondo i dati della Johns Hopkins. Gli Usa sono sempre in cima alla lista con 459.571 decessi, seguiti da Brasile e Messico. I casi di contagio registrati nel mondo sono 105 milioni 489.650, anche qui gli Stati Uniti sono il paese con il maggiore numero di infezioni, seguiti da India e Brasile.

  • 06 feb

    Iss: varianti non sono novità, monitorate con attenzione

    "I virus, in particolare quelli a Rna come i coronavirus, evolvono costantemente attraverso mutazioni del loro genoma. Mutazioni del virus Sars-CoV-2 sono state osservate in tutto il mondo fin dall`inizio della pandemia". E' quanto rileva l'Istituto Superiore di Sanità che a proposito delle varianti spiega: "mentre la maggior parte delle mutazioni non ha un impatto significativo, qualcuna può dare al virus alcune caratteristiche come ad esempio un vantaggio selettivo rispetto alle altre attraverso una maggiore trasmissibilità, una maggiore patogenicità con forme più severe di malattia o la possibilità di aggirare l`immunità precedentemente acquisita da un individuo o per infezione naturale o per vaccinazione. In questi casi diventano motivo di preoccupazione, e devono essere monitorate con attenzione".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali