FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Iss: No vax 64% in terapia intensiva e il 45% dei morti | Oms: in Europa si rischiano altri 500mila morti

L'appello del direttore Oms per il Vecchio Continente: aumentate le vaccinazioni. In Italia, forte balzo dei casi in Veneto

Nell'ultimo mese in Italia il 64% dei ricoveri in terapia intensiva e il 45,3% dei decessi sono avvenuti tra coloro che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino anti-Covid. Il dato emerge dal Report dell'Istituto superiore di Sanità. E l'Oms lancia l'allarme per l'Europa: si temono altri 500mila morti entro marzo. E il direttore per il Vecchio Continente Kluge: vaccinate di più. 

  • 20 nov

    A Bolzano è allarme "Corona-party"

  • 20 nov

    Oms: in Europa altri 500mila morti entro marzo senza nuove misure

    In Europa ci potrebbero essere altri 500mila morti di Covid entro marzo se non vengono prese misure urgenti per fermare la pandemia. L'avvertimento arriva dall'Organizzazione mondiale della sanità. Il direttore per l'Europa Hans Kluge, dice il Guardian, ha detto di essere molto preoccupato per la nuova ondata di contagi e ha lanciato un appello per l'aumento delle vaccinazioni anche se, ha aggiunto, l'obbligo vaccinale deve essere un'opzione estrema. 

  • 20 nov

    In 24 ore 11.555 nuovi casi e 49 decessi

    Nelle ultime 24 ore 11.555 persone sono risultate positive al Covid su un totale di 574.812 tamponi (il giorno prima erano 534.690), mentre si contano altri 49 morti, secondo i dati del ministero della Salute. Il tasso di positività è quindi al 2%, stabile rispetto a quello registrato venerdì. In terapia intensiva ci sono 512 pazienti, esattamente come il giorno prima, mentre negli altri reparti ci sono 105 ricoverati in più. I guariti sono 5.220.

  • 20 nov

    Picco di nuovi casi in Slovacchia, oltre 9mila in 24 ore

    Picco di nuovi casi di Covid in Slovacchia, con 9.171 infezioni nelle ultime 24 ore, il dato più alto da inizio pandemia, secondo il ministero della Salute, che segnala  una media giornaliera di nuovi malati di 6.598 unità. Il Paese, 5,5, milioni di abitanti,  ha introdotto il "lockdown per i non vaccinati" all'inizio di questa settimana. Tra le nuove misure anche i test Covid sui luoghi di lavoro. Oggi ha ricevuto due dosi il 44,9% della popolazione.

  • 20 nov

    In Cina 1,225 miliardi di vaccinati con almeno una dose

    In Cina 1,225 miliardi di persone sono state vaccinate contro il Covid almeno don una dose, per una percentuale di copertura della popolazione pari all'86,9%, secondo i dati ufficiali. Inoltre, circa 65,73 milioni hanno ricevuto un nuovo richiamo, ha affermato Wu Liangyou, vice capo della divisione di controllo e prevenzioni delle malattie della Commissione sanitaria nazionale.

  • 20 nov

    Iss: tra i non vaccinati il tasso dei decessi è nove volte più alto

    Il tasso dei decessi tra i non vaccinati (65 ogni 100mila) è circa nove volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo entro sei mesi (7 per 100mila) e sei volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo da oltre sei mesi (11 per 100mila). E' quanto rileva il report esteso di sorveglianza dell'Istituto superiore di sanità, che completa il monitoraggio settimanale. 

  • 20 nov

    Green Pass, certificazioni false online: Garante Privacy avvia indagine

    Il Garante della privacy ha avviato un'indagine su migliaia di Green pass, apparentemente autentici, disponibili online in una piattaforma di file sharing e scaricabili da chiunque, con il rischio che possano essere manipolati o commercializzati. "Data la gravità e la pericolosità di questa diffusione di dati personali particolarmente delicati", il Garante ha dato mandato alla Gdf di acquisire gli archivi online e accertarne la provenienza.

  • 20 nov

    A Vienna diverse di migliaia di No vax in piazza

    Diverse migliaia di manifestanti si sono radunati nel centro di Vienna per protestare contro il nuovo lockdown in Austria: fino a 15mila persone dovrebbero manifestare nella capitale. Simboli come una stella gialla con la parola "non vaccinato" - già criticati dalle organizzazioni che difendono la memori dell'Olocausto - sono onnipresenti quanto i termini "fascismo" e "dittatura" tra la folla a Vienna, mentre i manifestanti gridano slogan come "Noi siamo il popolo" e "resistenza".

  • 20 nov

    Di Maio: "Non vogliamo chiudere a Natale, vaccini unica via"

    "Tutte le accelerazioni che vedrete su terze dosi e misure che possono cautelare dal Covid le faremo tutte in vista del Natale. Ce la metteremo tutta per costruire un Paese che in quel periodo possa rimanere aperto. L'alternativa ai vaccini e Green pass è chiudere e noi non vogliamo arrivare a quel punto. Dobbiamo portare le persone che non lo hanno fatto a vaccinarsi". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

  • 20 nov

    Brunetta: "Ho chiesto di superare lo stato di emergenza"

    "Ho chiesto in Consiglio dei Ministri di superare lo stato di emergenza, che scade e non si può più rinnovare se non a costo di forzature istituzionali". Lo ha detto il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, spiegando che "l'emergenza nasce per eventi catastrofici che hanno un inizio e hanno una fine, e una pandemia può continuare nel tempo. Io sarei per superare lo stato di emergenza così come l'abbiamo conosciuto, però tenendo gli strumenti commissariali, perché  ci servono, ma collocandoli in una struttura non emergenziale presso Palazzo Chigi".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali